Cerca Hotel al miglior prezzo

In Cina panda che sembrano uomini? No, sono proprio uomini panda!

Se per caso andate a visitare una area protetta in Cina, e più precisamente nella provincia del Sichuan, e vi capita di vedere una coppia di panda adulti prendersi cura del loro bambino in un modo molto simile a quelli degli umani, non si tratta di uno strano miracolo della natura: sono proprio umani travestiti!

Gli scienziati del Centro di Ricerca e Conservazione del panda gigante di Hetaoping sono stati infatti visti aggirarsi in questi giorni travestiti con un costume da panda all'interno delle aree dedicate ai simpatici orsi, nel tentativo di garantire che un cucciolo indifeso non venga negativamente influenzato da una innaturale presenza umana.

Vestiti con simpatici indumenti bianchi e neri, ed ovviamente con una pelosa maschera da panda, gli scienziati stanno effettuando una serie di esami fisici volti a preparare il cucciolo per un suo eventuale rilascio in libertà. Situato nel National Wolong Nature Reserve, questo habitat naturale è stato circondato da telecamere nascoste per assicurare un monitoraggio costante del cucciolo. Si tratta di una azione importante dato che i panda sono una specie a rischio d'estinzione, e si stima che gli esemplari in natura siano un numero compreso tra le 2.000 e 3.000 unità. La specie del panda gigante è ormai completamente dipendente dall'uomo, e allora ben venga che gli esseri umani si travestano da giganti plantigradi per dare qualche chanche in più di sopravivvenza a questa simpatica specie in pericolo.

  •  

 Pubblicato da il 07/12/2010 - 2.651 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close