Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Comprensorio Neveazzurra presenta la nuova stagione sciistica

S'inaugura ufficialmente il 4 dicembre la nuova stagione sciistica nel comprensorio di Neveazzurra, nella provincia del Verbano Cusio Ossola. Impianti da discesa aperti poco prima dell'Immacolata, con alcune località per il fondo già praticabili dalla scorsa settimana. Il comprensorio di Neveazzurra, con centocinquanta chilometri di piste sempre praticabili grazie anche a sistemi di innevamento programmato, stazioni sciistiche che offrono 50 impianti di risalita dai 1.000 ai 3.000 metri e numerose altre opportunità per praticare i più svariati sport invernali (sci alpinismo, sci di fondo, fuoripista, sci alpino, piste illuminate, snow park, pattinaggio, ciaspole e cascate di ghiaccio) è il paradiso degli sport invernali a due passi da casa.

Dalla stagione 2010/2011 è possibile sciare in tutto il comprensorio di Neveazzurra con un unico skipass stagionale provinciale realizzato dalla Provincia del Verbano Cusio Ossola grazie all'importante contributo della Regione Piemonte, degli impiantisti, della Fondazione BPI e commercializzato dal Distretto Turistico dei Laghi Monti e Valli attraverso il proprio sito internet. In queste settimane gli impiantisti stanno terminando gli adeguamenti tecnologici delle casse e tornelli con il co-finanziamento regionale messo a disposizione della Provincia per la realizzazione di questo progetto che rende più attraente l’offerta sulla neve del Verbano Cusio Ossola. Il punto di forza: con un solo abbonamento via libera alle discese di Baitina di Druogno, Devero, Domobianca, Formazza, Macugnaga, Mottarone, Pian di Sole, Piana di Vigezzo e San Domenico.

Da quest'anno il comprensorio Neveazzurra si arricchisce anche di una nuova attrazione: si tratta di Alpyland al Mottarone, il più moderno e divertente impianto di bob a rotaie perfettamente inserito in uno dei panorami più belli del mondo. Numerosi gli eventi in programma lungo la stagione: tra tutti la finale di I-Free, il circuito di free ride che si svolgerà a Macugnaga nel mese di aprile lungo il canalone Marinelli, il circuito "Ciaspolando tra laghi e monti" che mette in rete undici ciaspolate in luoghi suggestivi, l'International Ski Tour di sci alpinismo con otto tappe nel comprensorio. Neve permettendo, la stagione sciistica di Neveazzurra si allungherà anche verso l'estate, con lo sci estivo che si potrà praticare anche all'inizio di luglio Macugnaga sul passo del Monte Moro, a quota 3.000 metri.

Numerose le proposte e i pacchetti speciali offerti dagli operatori del territorio, come i pacchetti terme + Sci che consentono di sciare nelle stazioni di Formazza e dell'Alpe Devero e, poi, a termine giornata, rilassarsi alle Terme di Premia. Una particolare attenzione sarà rivolta anche ai banbini: nell'ambito del progetto legato alla promozione del turismo scolastico il Distretto turistico dei Laghi Monti e Valli, in collaborazione con gli operatori privati, indirà un concorso rivolto allle scuole elementari che metterà in palio quattro giornate sulla neve.

Tutto il mondo di Neveazzurra è su internet agli indirizzi www.distrettolaghi.it e www.neveazzurra.org. Una community con oltre 2.000 iscritti dove gli appassionati possono trovare webcam affacciate sulle piste, bollettino neve e meteo, e-book, video, tutte le informazioni sugli eventi che si svolgono nelle località sciistiche, e dove è possibile condividere fotografie, racconti e video e partecipare ai concorsi che mettono in palio skipass, soggiorni e ingressi gratuiti. Numerose le iniziativa in co-marketing: dall'accordo con Lufthansa Italia che mette a disposizione dei viaggiatori del vettore europeo i transfer gratuiti verso Macugnaga e il Monte Rosa, al concorso realizzato in collaborazione con Acque Terme Vigezzo per vincere 200 skipass giornalieri feriali e festivi. Tutto il mondo di Neveazzurra è online su:
www.neveazzurra.org
  •  

 Pubblicato da il 23/11/2010 - - ® Riproduzione vietata

23 Aprile 2024 La Borgata che Danza a Bellaria Igea Marina ...

La Borgata che Danza è il Festival di strada di musiche tradizionali ...

NOVITA' close