Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggio in Ghana ad imparare a fotografare i colori dell'Africa

Pagina 1/2

Indipendentemente da quanti e quali colori utilizzereste per descrivere l’Africa, le impressioni sarebbero di sicuro tutte vivide, sature e sgargianti. Catturare un’immagine capace di rendere giustizia al caleidoscopio cromatico di un costume di una ballerina Krobo, o di un rito apotropaico, di un gioiello in perline di vetro o di un dettaglio degli abiti di un sacerdote voudu, è sempre un’impresa.

Quante volte, viaggiando, avete desiderato riuscire ad immortalare la sacralità di un cerimoniale, la frenesia di un ballo o la gioia di una festa popolare? Prendendo parte a questo straordinario itinerario realizzato da African Explorer attraverso il Ghana, tra celebrazioni ashanti e itinerari fuori via, accompagnati da un noto fotografo professionista, scoprirete i segreti del perfetto reportage.

Bruno Zanzottera, fotoreporter di fama internazionale, membro dell’agenzia fotografica Parallelozero (www.parallelozero.com), vi introdurrà alle tecniche di ripresa utili a trasformare i vostri viaggi in esperienze di vita nel “profondo mondo dell’altrove”, indispensabili alla realizzazione di un buon reportage. Durante l’itinerario, attraverso un briefing quotidiano, ogni sera verrà preparato il lavoro per affrontare di giorno in giorno il programma con gli strumenti e le conoscenze necessarie all’ottenimento dei massimi risultati. Vi verranno insegnate le regole non scritte per lavorare negli inconsueti ambienti d’Africa e per rapportarvi, con appropriata etichetta, alle genti che incontrerete e alla loro impalpabile quanto misteriosa ed ammaliante cultura: la cosiddetta “materia oscura”.

CHECK IN: CORSO FOTOGRAFICO IN GHANA – partenza unica 2 febbraio 2011
Durata: 9 giorni / 7 notti
Partenze: 2 Febbraio 2011 - Partenza garantita con min 8 e max 14 pax
Quote: € 2430 - Hotel di categoria turistica scelti fra i migliori disponibili nelle località toccate dall’itinerario e pernottamenti - bivacco in tende di tipo igloo + il costo del corso di fotografia in loco pari a € 300
Itinerario: Italia – Accra – Senya Beraku – Elmina – Anomabu - Kumasi – koforidua – Odumase – Ada – Accra – Italia
... Pagina 2/2 ...
A quanti desiderassero approfondire le proprie conoscenze, prima della partenza di questo viaggio, segnaliamo che nei giorni 11 e 12 dicembre 2010 si terrà, presso gli uffici di ParalleloZero in via Donatello, 19/a, Milano, un workshop fotografico-antropologico interamente dedicato all’Africa: LA MATERIA OSCURA – FOTOGRAFARE L’IMMATERIALE, tenuto dallo stesso Bruno Zanzottera e da Alberto Salza, uno dei principali esperti internazionali d’Africa, antropologo, scrittore e divulgatore scientifico. Un’esperienza nuova, un percorso dedicato agli appassionati di fotografia e viaggi, pensato per fare entrare davvero il partecipante nell’Africa qualunque:

un mondo onirico, immateriale, poco visibile, mitologico e simbolico.
Il costo di partecipazione è di euro 300. Il viaggio proposto da African Explorer in Ghana
ne rappresenta il naturale, ma non obbligatorio, completamento.
Per ulteriori informazioni o prenotazioni del solo workshop scrivere a workshop@parallelozero.com
oppure visitare il sito www.parallelozero.com o tel: 02/89281630

African Explorer: Tel: + 39 02 43319474 info@africanexplorer.com; www.africanexplorer.com

 Pubblicato da il 17/11/2010 - 3.644 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close