Cerca Hotel al miglior prezzo

100° compleanno del Glacier National Park in Montana

S’avvicina la data del 100° compleanno del Parco Nazionale del Glacier in Montana. Il Montana invita turisti e visitatori ad unirsi alle celebrazioni del 100th Anniversary. Quarto Parco per grandezza negli Usa, rinomato per i suoi panorami maestosi, i suoi picchi innevati, i suoi laghi cristallini, le sue cascate e foreste verdissime. E’ un parco storico, una delle attrazioni più antiche degli Stati Uniti, famoso per le sue strade, i suo bus rossi ed i suoi lodge.

Il Glacier National Park nacque come Forest Preserve nel 1910 e divenne Parco Nazionale l’11 Maggio 1910, grazie al Presidente Taft. Il Glacier unitamente al Waterton Lakes National Park – porzione del parco in Canada - diventarono il primo International Peace Park nel 1932 con la definizione Waterton-Glacier International Peace Park. La strada principale, ed anche l’unica, Going-to-the-Sun Road è stata creata nel 1933 e divenne National Historic Landmark oltre ad acquisire anche il titolo di National Engineering Landmark. Nel 1974 Waterton-Glacier Int.Peace Park ottiene il riconoscimento di Biosphere Reserve e nel 1995 di World Heritage Site.

Per info: http://www.glacierpark.net che elenca minuziosamente ogni tipologia di escursioni disponibili e da una svariata serie di informazioni sui diversi e numerosi campeggi nel Parco.

I festeggiamenti del centenario del Glacier offrono un’opportunità unica d’entrare nella ricca storia, nelle tradizioni della preservazione dell’ambiente e della natura, lasciandosi ispirare dalla magnitudine dell’ambiente alpino dei ghiacciai, delle cascate e della fauna selvatica. www.nps.gov/glac oppure www.glaciercentennial.org

Fonte: State of Montana - Ufficio del Turismo
Ufficio Stampa Thema Nuovi Mondi srl
Visita Visitmt.com
 
  •  

 Pubblicato da il 15/01/2009 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close