Cerca Hotel al miglior prezzo

Galtür (Austria): costruito il pupazzo di neve più grande d'Europa

Per celebrare l'inizio della nuova stagione, e per promuovere la loro nuova stazione sciistica, la regione austriaca Galtür ha costruito il più grande pupazzo di neve dell'Europa. La scultura di neve alta ben 16 metri è stata chiamata Emil, e sta in fondo alle nuove piste del campo scuola, specifiche per i bambini. La Stazione sciistica era ben conosciuta per una raccolta di varie piste impegnative, ma per il 2009, i progettisti hanno diviso il comprensorio in 6 diverse zone ed hanno ribattezzato la zona con il nome di "Silvapark"

Tre di questi sei zone sono "amiche dei bambini" ed offrono agli sciatori principianti la possibilità di abituarsi con gradualità alle tecniche di scivolamento con i loro sci. Le piste junior posseggono anche la funzione semaforo, utilizzati per insegnare ai bambini come essere rispettosi degli altri sciatori, ed aumentare così la sicurezza sulle piste.

Naturalmente, un pupazzo di neve da 16 metri di altezza è niente rispetto aa quello di quasi 37 metri costruito a Bethel, località del Maine (USA) durante lo scorso inverno, nel 2008. L'enorme pupazzo era stato chiamato 'Olympia SnowWoman'.

Fonte: Gadling


  •  

 Pubblicato da il 15/01/2009 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close