Cerca Hotel al miglior prezzo

Settimana bianca con i bambini all'Ortler Skiarena: le SkiCard Alto Adige

Pagina 1/2

Anche la famiglia risente dei ritmi frenetici della vita di tutti i giorni. Papà e mamma non hanno sempre orari compatibili con quelli dei propri figli e così succede che ci si veda, quando va bene, solo qualche ora la sera. La vacanza serve anche a questo: a regalarsi un po’ di tempo da vivere tutti insieme, genitori e figli, senza per questo rinunciare al divertimento. L’Ortler Skiarena, tra i suoi 15 comprensori sciistici, offre aree e servizi creati ad hoc per accontentare le esigenze della famiglia e soprattutto dei piccoli ospiti.

Strutture e iniziative a misura di famiglia - Già a partire dalla sistemazione, la famiglia in vacanza può scegliere tra le strutture più adatte ad ospitare bambini. Tra queste sicuramente da segnalare sono quelle dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol, un gruppo di hotel specializzati nella vacanza a misura di famiglia. Se ne trovano nell’area sciistica di Trafoi, in quella del Val Senales e in quella di Merano. Per chi vuole un asilo sulla neve certificato, se ne possono trovare a Belpiano, Watles e Solda all’Ortles. Sempre a Belpiano si può trovare anche lo skilift per bambini, come anche nell’area di Manga San Valentino e Maseben.
Per la famiglia che non scia, si possono scegliere aree dove sia presente una pista per slittino, ad esempio a Merano, Reinswald e Monte San Vigilio. In alternativa a Belpiano, Malga San Valentino e Maseben c’è la pista di pattinaggio; mentre a Watles, Maseben e Malga San Valentino si possono provare le slitte trainate dai cavalli.

Skipass e SkiCard regionali per piccoli sciatori – Alla famiglia che ama sciare, l’Ortler Skiarena mette a disposizione ben 300 km di piste usufruibili con un unico skipass. I bambini nati tra il 1996 e il 2004 hanno diritto ad agevolazioni sul prezzo dello skipass: 102 euro per 4 giorni, 122,50 euro per 5 giorni, 142 euro per 6 giorni; mentre l’adulto paga: 143 euro per 4 giorni, 171,50 euro per 5 giorni, 200 euro per 6 giorni. sono a disposizione naturalmente anche gli skipass giornalieri delle singole aree sciistiche e quelli regionale.
La SkiCard Merano, valevole per Merano2000, Val Senales, Schwemmalm, Plan e Monte San Vigilio, costa per i bambini da 59 euro per 3 giorni a 118 per 6 giorni.
... Pagina 2/2 ...La Val Venosta SkiCard comprende invece le aree sciistiche di: Belpiano, Malga San Valentino, Maseben, Watles, Solda all’Ortles, Trafoi all’Ortles, Minschuns (CH). Il costo per i bambini va da 57 euro per 3 giorni a 102 euro per 6 giorni.

La famiglia in vacanza – Per la famiglia in vacanza l’Ortler Skiarena offre vantaggiose opportunità. Ad esempio le “Settimane bianche per famiglie” dall’8 al 29 gennaio 2011, che comprendono alloggio gratuito per 1 bambino sotto gli 8 anni in appartamento coi genitori, 1 skipass Merano2000 per 7 giorni per 1 bambino sempre sotto gli 8 anni, mini o junior club, scuola sci Merano2000 per 1 settimana per 1 bambino, noleggio sci gratuito per 1 bambino per 1 adulto pagante. Inoltre sempre compreso nel prezzo un ingresso giornaliero per 3 persone alle Terme Merano, oasi di benessere con 13 piscine coperte. Il costo per 7 notti in albergo 4**** è da 490 euro per 2 adulti e 1 bambino.
Ci sono poi le “Settimane bianche con bambini piccoli” dall’8 al 29 gennaio 2011, comprensive di assistenza bimbi da 2 anni 5 giorni la settimana, passeggiata al lume delle fiaccole, serata senalese con cena a base di prodotti tipici della Val Senales, gita con le ciaspole un pomeriggio per esplorare le montagne di “Ötzi”. Inoltre skipass di 6 giorni per 2 adulti, con skibus gratuito albergo/impianti fino a 10 km. Il costo di 1 settimana in hotel 3***S in mezza pensione a partire da 1.314 euro per 2 adulti e 2 bambini.

Info: Ortler Skiarena, via Principale – Gomagoi (BZ) – tel. 0473 611822, www.ortlerskiarena.com
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close