Cerca Hotel al miglior prezzo

Obereggen Ski Center Latemar, sciare sulle migliori piste delle Dolomiti

Pagina 1/2

E’ il paradiso per gli amanti di snowboard e freestyle. Obereggen Ski Center Latemar, che quest’anno festeggia 40 anni dalla fondazione, con il suo Snowpark attende tutti gli appassionati di questo sport, che possono provare un halpipe di 80 metri, l’unico in Alto Adige. Lungo 10 metri, largo 20 e con una pendenza di 17°, l’halfpipe è un mezzo tubo realizzato sulla neve dove si possono eseguire salti, rotazioni e acrobazie. Lo Snowpark di Obereggen è un must per gli appassionati e oggi è ancora più completo grazie a nuove linee e a un mega kicker da 16 metri. Una dotazione che richiama anche i campioni di jibbing, che qui si sfidano ogni anno in una gara notturna mozzafiato.

Ma Obereggen resta anche la meta ideale per tutti gli amanti della discesa con le sue piste perfettamente innevate. Da anni viene premiata dagli esperti di “Skiarea Test” per le piste meglio tenute dell’arco alpino, il miglior sistema e il miglior maestro d’innevamento. Qui si trovano 48 km di piste sempre curate e sicure, fornite di ben 18 impianti di risalita, che garantiscono di evitare di rimanere in coda, nonostante l’afflusso di 36.000 persone all’ora! Caratteristiche che hanno permesso a questa piccola Perla delle Alpi di vedersi assegnare, ormai da 26 anni, la gara di Coppa Europa più tradizionale al mondo, con la partecipazione di nomi eccellenti .

Le piste saranno aperte anche in notturna, il martedì, giovedì e il venerdì, dalle 19 alle 22: il martedì sera test gratuito della nuova attrezzatura Salomon e 50% di sconto sullo skipass serale per tutte le donne, che verrà ripetuto il giovedì sera per gli universitari, tutti i lunedì Obereggen Night Show.

Eventi da non perdere - La Europacup di Slalom torna per il 26° anno consecutivo a Obereggen. L’appuntamento con la sfida, vinta dai più grandi campioni e che lo scorso anno ha visto nel gradino più alto del podio Giuliano Razzoli, è per il 15 dicembre 2010. Dal 3 all’8 marzo 2011 Obereggen organizza Carnival on Snow, un programma ricco di appuntamenti per un indimenticabile carnevale sulla neve. Il 26 marzo 2011 appuntamento con King of Iron, un’emozionante gara notturna tra i più scatenati jibbers italiani e stranieri.

... Pagina 2/2 ...La Prima neve conviene - La prima discesa della stagione costa meno. Dal 27 novembre al 23 dicembre 2010 con l’offerta Dolomiti super Premiere, 4 giorni di soggiorno e skipass al prezzo di 3, 8 giorni di soggiorno e skipass al prezzo di 6, scuola di sci e noleggio dell’attrezzatura a prezzi speciali.

Info: Consorzio Turistico Rosengarten-Latemar, Ponte Nova (BZ) tel. 0471.610310
www.rosengarten-latemar.com E-mail: info@rosengarten-latemar.com


19 Aprile 2024 La Festa Rinascimentale alla Rocca di Forlimpopoli ...

La Rocca Albornoziana (anche chiamata Rocca Orderlaffa) di Forlimpopoli, ...

NOVITA' close