Cerca Hotel al miglior prezzo

Mali Losinj (isola di Lussino): tra le destinazioni europee pił belle

Mali Lošinj (Lussinpiccolo), centro turistico sull’isola di Lošinj (Lussino), nei giorni scorsi è stata ufficialmente candidata al “Fiore d’oro d’Europa”, prestigioso riconoscimento internazionale istituito per premiare la bellezza e la cura dell’assetto ambientale delle destinazioni turistiche europee. Anche se i vincitori del premio si sapranno soltanto a settembre, il solo fatto d’essere stata candidata riveste un gran valore per la cittadina del Quarnero, confermandone il diritto a stare affianco delle poche località turistiche europee che soddisfano i criteri previsti da questo ambito riconoscimento.

La visita della giuria internazionale, composta da 12 rappresentanti di altrettanti paesi membri delle associazioni AEFP/EFE, è stata annunciata per il giugno di quest’anno, mentre i vincitori del premio saranno proclamati nel corso di una cerimonia che si terrà a settembre nella città di Cardiff, in Gran Bretagna. Per chi non lo sapesse, Mali Lošinj, noto centro turistico di Lošinj, isola vitalissima dell’Adriatico settentrionale, con i suoi 7.000 abitanti è la maggiore tra le città sorte sulle isole croate.

Sul finire del XIX secolo, grazie all’arte marinaresca, Mali Lošinj, da borgo, divenne città di mare e sede dell’arcipelago, mentre la sua storia marinara e l’influenza del prestigio dei suoi capitani sono ancor oggi palpabile ad ogni passo. Grazie alle proprietà curative attribuite al clima dell’isola, allo splendido ambiente naturale ed alla gran qualità della sua offerta turistica, Mali Lošinj e tutta l’isola registrano ogni anno un gran numero di presenze e tutto l’apprezzamento e l’affetto dei turisti stranieri.

Fonte: Ente Nazionale Croato per il Turismo
Adriana Bajic - Responsabile PR
Visita Croazia.hr
 
  •  
18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close