Cerca Hotel al miglior prezzo

Settimo Meeting Pirico d'Arte a Riccione: fuochi d'artificio di Halloween

Un grande spettacolo di Capodanno con due mesi d’anticipo. E’ quanto avverrà in occasione del 7° Meeting Pirico d’Arte, l’evento organizzato dal Consorzio Pirico d’Arte con il Patrocinio dell’Assessorato al Turismo di Riccione, in programma domenica 31 ottobre in piazzale Roma a Riccione. Più di 5.000 fuochi d’artificio illumineranno il cielo della Perla Verde “danzando” sulle note di brani musicali che il pubblico potrà godersi passeggiando sul nuovo lungomare pedonale. Oltre ai semplici appassionati saranno presenti i maggiori buyers internazionali e le aziende organizzatrici di spettacoli pirotecnici provenienti da Europa, Stati Uniti, Emirati Arabi e Russia.

<<Sarà l’occasione per presentare le ultime novità del settore - afferma Antonio Scarpato delle Scarpato Pirotecnica, una delle aziende del Consorzio - come i “vulcani di stelle” o le “candele romane” che hanno la caratteristica di essere già illuminate dal momento del lancio e non solo dopo lo scoppio, oppure i nuovi effetti a cascata (le cosiddette “code di cavallo”) e gli ultimi colori. Tutti i prodotti sono rigorosamente made in Italy e molto diversi da quelli provenienti dalla Cina. Infatti, grazie alla sua lunga tradizione, di cui sono un testimone rappresentando la sesta generazione della mia azienda familiare, l’Italia può essere orgogliosamente definita il leader mondiale del settore>>.

Uno spettacolo unico ed emozionante caratterizzato da numerose novità che entusiasma l’Assessore al Turismo di Riccione, Simone Gobbi, che afferma: <<La nostra città punta su eventi di qualità ed è da sempre in grado di lanciare nuove tendenze. Questa manifestazione, quindi, si sposa perfettamente con la nostra filosofia: propone prodotti innovativi la cui qualità è garantita dalla tradizione del made in Italy e dall’interesse dei buyers italiani e stranieri. A Riccione vedremo uno spettacolo che racchiuderà il meglio di ciò che, nei prossimi mesi, sarà proposto negli eventi di città come New York e Abu Dhabi>>.

Il programma dell’evento, oltre al grande spettacolo piromusicale delle 22.00, comprende anche una “castagnata” con tanto di vini locali curata dall’Associazione Famija Arciunesa e l’esibizione del Coro dei Bambini di Riccione del maestro Fabio Pecci.

  •  

 Pubblicato da il 26/10/2010 - 2.600 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittà World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close