Cerca Hotel al miglior prezzo

Ritorna il turismo in Thailandia, che punta sui viaggi di nozze nel 2011

Pagina 1/2

Si, c’è stato un notevolissimo recupero della destinazione, commenta Wiyada Srirangkul direttore Marketing dell' Ente del Turismo della Thailandia. L ‘estate è andata bene ed gli ottimi “ Foward bookings” dell’ ultimo trimestre ci fanno ben sperare in un risultato finale molto vicino a quello dello scorso anno, che ha visto la Thailandia crescere del 13% centrando il record storico per l Italia di quasi 164.000 arrivi. Il dato attuale Gennaio – Settembre ci vede ancora ad un -1% , ma, confidiamo di chiudere il 2010, con gli stessi arrivi del 2009.

Anche dal Dipartimento del Turismo della Thailandia giungono notizie positive circa gli arrivi di turisti nel Paese, con punte di crescita fino al 13.3% in questi primi 9 mesi dell’anno, pari 11.210.017 viaggiatori. Solo nel mese di settembre sono arrivati oltre un milione di visitatori (thailandesi espatriati esclusi), e se questo trend si mantiene anche nei prossimi 3 mesi, ha dichiarato il Ministro del Turismo, si punta ad una performance di oltre 15 milioni di arrivi.

Dopo i disordini di Aprile e Maggio, aggiunge Sandro Botticelli Marketing Manager in soli 4 mesi in Italia abbiamo varato ben 24 progetti che hanno permesso alla destinazione di essere presente e visibile sui principali canali televisivi nazionali e satellitari, sulle radio con specifiche campagne e appuntamenti fissi in diretta dalla Thailandia, oltre a diversi redazionali sui quotidiani come sui giornali di settore.
Il trade, nostro “bred and butter” e punto strategico fondamentale della nostra pianificazione, non è stato certo dimenticato e, nel corso di questi 4 mesi, abbiamo lanciato iniziative ed attività congiunte di co-marketing con quattro dei principali tour operator; altre iniziative trade sono in procinto di essere finalizzate e lanciate nelle prossime settimane.

Tra i progetti futuri, un grande riscontro verrà dato al mercato dei viaggi di nozze, tradizionalmente nostro target prioritario. Dopo il TTG da Rimini ci trasferiremo a Roma per partecipare a Sposa 2011 (28 ottobre-1 novembre) con uno stand condiviso con il tour operator " Amo L'Oriente". Nel corso della fiera le coppie prossime al “Sì” avranno la possibilità di registrarsi al portale di " Nozze Click" e, a fine Febbraio, verrà estratta una fortunata coppia che vincerà un indimenticabile viaggio di nozze in Thailandia.
... Pagina 2/2 ... La campagna viaggi di nozze durerà 5 mesi con l'obiettivo di raggiungere almeno 50.000 potenziali coppie.

Tra le novità informatiche della TAT Italia c’è la nascita del nuovo sito Internet completamente rinnovato in tutte le sue parti, mentre Facebook raccoglie sempre più amici, visitatori e amanti della Thailandia. Siamo assai contenti del successo e prevediamo di raggiungere a breve 2.500 persone.

Ci sono ancora tante altre novità – ma – un passo per volta : seguiteci e le conoscerete nelle prossime settimane.

Fonte: TAT (Tourism Authority of Thailand)
Ufficio Stampa Art&Fun
Visita Turismothailandese.it
 

 Pubblicato da il 14/10/2010 - 2.503 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittà World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close