Cerca Hotel al miglior prezzo

Posta Zirm Hotel in Alta Badia: lo storico albergo sulle piste di Corvara

Soggiorni in omaggio per godersi le prime sciate in una delle località più esclusive dell’arco alpino, l’Alta Val Badia: li offe il Posta Zirm Hotel di Corvara, albergo storico della valle, aperto nel 1908 come stazione di posta da Franz Kostner (vero e proprio pioniere del turismo in Val Badia, alpinista di fama, eroico maggiore durante la I Guerra Mondiale, esploratore in Nepal e terre lontane). Diretto oggi da Franz e Silvia Kostner (la quarta generazioni di proprietari), si trova alla partenza della cabinovia del Colfosco – “erede” della rudimentale slittovia, antesignana della prima seggiovia d’Italia, realizzata nel 1938 proprio da Franz Kostner ed ancor oggi contrassegnata dal numero 1 di matricola - vicinissimo alle piste del Sella Ronda, uno dei caroselli sciistici più suggestivi delle Alpi. Una posizione ideale per gli sciatori, che partono dall’hotel con gli sci ai piedi per godersi le discese senza l’obbligo di dover usare la macchina per raggiungere gli impianti.

Chi dal 26 novembre al 22 dicembre sceglierà di trascorrere sulle nevi della Val Badia 4 giorni ne pagherà solo 3; chi opterà per la settimana, invece, avrà 8 notti al prezzo di 6. Il tutto in mezza pensione, in stanza doppia, rispettivamente a partire da 432 € e a 864 € per persona.
Allo sci si affiancano benessere e divertimento serale: gli ospiti del Posta Zirm Hotel, infatti, avranno libero accesso alla Wellness Farm dell’albergo (ideata secondo i dettami del Feng Shui, antichissima scienza cinese del “vento e dell’acqua” che insegna ad armonizzare le energie in rapporto all’ambiente circostante) e alla Taverna Posta Zirm, il disco-pub più gettonato della valle,che si rinnova ad ogni stagione con un ricco programma di musica dal vivo, una fantastica lista di cocktail, piatti stuzzicanti ed insoliti da poter gustare fino a tarda notte. Aperta fin dalla mattina, La Taverna di giorno offre appetitose proposte tradizionali e veloci spuntini e, a partire dal pomeriggio, aprés ski con dj, Dine & Dance con un menu ricco di portate insolite e stuzzicanti e, dopo le 22, discoteca con serate a tema ed eventi.

Oltre ai soggiorni omaggio gli ospiti del Posta Zirm Hotel avranno diritto a una serie di altre agevolazioni: usufruiranno infatti di sconti sul prezzo dello skipass (pagheranno 4 giorni al prezzo di 3 oppure 8 giorni al prezzo di 6), le scuole di sci offriranno 4 lezioni al prezzo di 3 oppure 8 lezioni al prezzo di 6 e, infine, i negozi di attrezzatura concederanno sconti e omaggi per il noleggio di sci e snowboard.

Per informazioni e prenotazioni: Posta Zirm Hotel, Strada Col Alt 95, Corvara (Bz). Tel. 0471 836175, fax 0471 836580, info@postazirm.com, www.postazirm.com.

  •  

 Pubblicato da il 16/09/2010 - 4.274 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close