Cerca Hotel al miglior prezzo

Weekend di Ferragosto a Riccione: programma delle manifestazioni

Ferragosto tutto da vivere a Riccione dove per il week end più atteso dell’estate saranno tanti e per tutti i gusti gli appuntamenti da non perdere . Si parte sabato 14 con Francesco Renga e il suo concerto Voce e Orchestra dal palco di Piazzale Roma sulla spiaggia di Riccione. Un progetto ambizioso con cui il cantante bresciano ha deciso di dare una nuova veste ai grandi classici della musica italiana insieme all’Ensamble Symphony Orchestra, senza dimenticare i suoi più grandi successi.

Anche per domenica 15 si resta sulla spiaggia. Vento a favore, tutti pronti per il kite e il wind surf, mentre in caso di mare piatto si potrà optare per il paddling – il surf con pagaia.
Divertimento anche per i più piccoli grazie alle animazioni e all’intrattenimento organizzato nelle oltre 150 spiagge pronte a soddisfare ogni loro necessità (www.coopbagniniriccione.com). Giochi d’acqua e castelli di sabbia in massima sicurezza, mentre ragazzi e adulti potranno sfidarsi al gioco più in voga della riviera romagnola: il beach tennis.

Tempio di questo sport è la Riccione Beach Arena (www.riccionebeacharena.it/) un impianto sportivo, unico nel suo genere, accanto alle spiagge 39-40. Dieci campi attrezzati e completamente illuminati in cui, sia di giorno che di notte, si sfidano i più grandi campioni della disciplina e semplici amatori. Ogni giorno è possibile partecipare a tornei che mettono in palio fantastici premi come i biglietti per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini in programma al circuito di Santa Monica (Misano Adriatico) dal 3 al 5 settembre. Proprio per il 15 agosto è in programma il 2°Beer…ch Tennis (Torneo della birra): a partire dalle 14 ragazzi e ragazze maggiori di 18 anni si sfideranno allietati nelle pause da qualche sorso di birra completamente gratuito . A chi sportivo non è, Riccione Beach Arena dedica uno spazio lounge per rilassarsi gustando aperitivi e musica.

Per l’ora dell’aperitivo anche a Ferragosto ci sarà l’imbarazzo della scelta, specialmente sul nuovo lungomare in stile californiano con chioschi chic gestiti dai famosi ristoranti Frenk e Da Carlo (spiaggia 68 e 72) o l’enoteca regionale Gustavino. Dall’aperitivo alla movida nei locali sulle spiagge del Marano: Hakuna Matata Plus, Mojito Beach, Operà, Beach Cafè e Mosca Bianca sono solo alcuni dei locali che offrono serate per tutti gli stili e i generi musicali.

E quando la notte sarà sul finire, mentre il sole si appresta a sorgere, presso la zona 71 sul Lungomare della Libertà un ensemble live composto da ben dodici elementi metterà in scena alle 6 un suggestivo e travolgente concerto in riva al mare, con brani in lingua inglese e francese che spazieranno dal pop al r’n’b fino al gospel. Uno spettacolo in cui l’espressione musicale diventerà protagonista accompagnata da suggestive coreografie di danza, originale celebrazione di un’altra estate che a breve volgerà al termine (info 335.6321848).
  •  
23 Aprile 2024 La Sagra dell'Asparago selvatico a Poggio ...

La Sagra dell’Asparago selvatico a Poggio Moiano, in provincia di ...

NOVITA' close