Cerca Hotel al miglior prezzo

Estate sul comprensorio Mondolè Ski: campi ragazzi, adventure park e bob

Estate di divertimento per tutta la famiglia, nel comprensorio del Mondolé. Nelle quattro località del comprensorio (Artesina, Frabosa Soprana, Frabosa Sottana e Prato Nevoso) tutti possono trovare occasioni per trascorrere le vacanze estive in allegria, respirando l'aria buona di montagna. Per i bimbi, ci si diverte nei parchi giochi del territorio tra cui la nuovissima area “La collina dei Daini” a Prato Nevoso che affianca le consolidate realtà di Pratolandia a Prato Nevoso, Giocomondo ad Artesina e Frabolandia a Frabosa Soprana. Situata all’interno del Borgo Stalle Lunghe, l’area offre strutture per il divertimento dei più piccoli, un centro di equitazione e la possibilità per tutti di fare rilassanti e divertenti passeggiate nel bosco. Ad Artesina, è dedicato ai bambini il nuovissimo tubing, un impianto allestito dove d’inverno c’è il campo scuola da percorrere a bordo di grossi canotti gonfiabili. Per la risalita, si utilizza il tappeto Costabella, aperto tutta l’estate.

A bambini e ragazzi nella fascia di età che va dalle elementari ai primi anni delle superiori si rivolge la proposta dei Mondolé Camp con campi estivi di vari sport seguiti da personale specializzato. Divertimento per bambini, ragazzi e adulti nell'Adventure Park di Miroglio, dove si possono effettuare esplorazioni sospese tra gli alberi in tutta sicurezza. Educative e interessanti sono, soprattutto per i bambini in età scolare, le escursioni nelle Grotte del Caudano di Miroglio e nella Grotta di Bossea di Frabosa Soprana. E per conoscere meglio il territorio, non deve mancare una visita al Museo della Montagna e della sua Gente, ancora a Miroglio, o al Museo Etnografico "C. Vinaj" di Soprana.

Per chi ama lo sport, è il Freebosaride di Frabosa Soprana l’attrazione dell’estate, con 5 piste di difficoltà differente che scendono giù dal Monte Moro e una comoda risalita in seggiovia attrezzata per il trasporto delle bici. Prato Nevoso offre il Golf Club con le prime 4 buche giocabili fin da quest’estate. E per provare il brivido della velocità c'è il bob di Artesina, una monorotaia che scende dal Colletto con vagoncini monoposto e risalita in tutto relax grazie alla seggiovia sempre aperta. Oltre a queste attività, nelle tre località si possono praticare vari sport: dal calcio al tennis, dal volley all’equitazione. Un ricco calendario di appuntamenti, da giugno a settembre, è pensato per accontentare e intrattenere diverse fasce di età, con un occhio di riguardo per i bambini cui sono dedicati laboratori e gite educative.

  •  

 Pubblicato da il 29/07/2010 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close