Cerca Hotel al miglior prezzo

Svizzera: albergo a zero stelle (Null Stern Hotel)

Se avete un budget disponibile veramente stretto, e già le collocazioni a una stella vi appaiono piuttosto costose, niente paura, la Svizzera ha lanciato una nuova categoria di sistemazione, e cioè l'hotel a zero stelle. In tema di crisi finanziaria questa notizia colpisce l'immaginario scosso di milioni di cittadini europei, impegnati ogni giorno nella lotta per far quadrare il bilancio di famiglie ed aziende, ed è quindi una novità molto interessante per il mercato turistico.

Dove si trova il "Null Stern hotel"? La città dove trovare questo albergo veramente Basic è Sevelen, che si trova abbastanza vicino a Zurigo. Chiaramente il livello a zero stelle è proporzionale ai servizi offerti, ed p quindi una sistemazione essenziale e minimale, come ben si addice a questa categoria di sistemazione! Ciò che però non si può intuire dal nome è la tipologia dell'albergo, molto originale anche da questo punto di vista: trattasi infatti di un vero rifugio antiatomico (bunker) che era stato costruito dalla difesa civile elvetica e che ora è stato trasformato e arredato (in modo minimalista) per accogliere poter accogliere i turisti che non vogliono spendere folli cifre per il solo pernottare.

Essendo un bunker le camere non hanno ovviamente finestre, l'arredamento si limita solamente al letto e comodino (o poco più) e tutto sommato l'atmosfera dimessa colpisce abbastanza il visitatore. C'è da dire però, che una volta spenta la luce, l'albergo diventa come tutti gli altri, e tutto sommato in questi tempi di terrorismo internazionale, dormire al sicuro in un rifugio antiatomico potrebbe risultare un esperienza davvero rilassante...

  •  

 Pubblicato da il 05/12/2008 - - ® Riproduzione vietata

23 Aprile 2024 La Sagra della Ciliegia Ferrovia a Turi

La Sagra della Ciliegia Ferrovia a Turi, in provincia di Bari, giunge ...

NOVITA' close