Cerca Hotel al miglior prezzo

New Year Countdown: ad Hong Kong aspettando l'inizio del 2009

L’Hong Kong Tourism Board (HKTB) ha deciso di ripetere il successo dell’anno scorso lanciando uno degli eventi più spettacolari al mondo: il ‘New Year Countdown’. Il ‘conto alla rovescia’ per celebrare l’inizio del 2009 ad Hong Kong è organizzato in collaborazione con Henderson Land Development Co. Ltd. e Sun Hung Kai Properties Ltd. e compete con quello di Time Square a New York per il titolo di manifestazione più seguita della notte di Capodanno. 60 secondi prima dello scoccare della mezzanotte del 31 dicembre, il Victoria Harbour sarà pervaso da una radiosità incandescente generata dalle luci dell’incredibile spettacolo pirotecnico che si diramerà dai tetti dei grattacieli su entrambe le sponde della baia di Hong Kong e avvolgerà gli spettatori in un’atmosfera magica per la notte più lunga dell’anno.

I punti consigliati dall’HKTB ai visitatori per godere al meglio dello show del ‘New Year Countdown’ sono la Promenade di Wan Chai vicino alla Golden Bauhinia Square e l’area dei Central Piers sull’isola di Hong Kong, il lungomare dell’Avenue of Stars fino all’Hong Kong Cultural Centre e la Promenade del West Kowloon Waterfront sul lato di Kowloon. La manifestazione inizierà con il countdown scandito da luci al led, musica e fuochi d’artificio che allo scoccare della mezzanotte esploderanno dalle facciate del grattacielo simbolo di Hong Kong, l’IFC2. Entrati nel nuovo anno, lo spettacolo dilagherà nella baia investendo in un’animata coreografia di luci, colori e suoni dieci tra gli edifici più alti dell’isola di Hong Kong. TVB Jade Channel, canale televisivo di bandiera di Hong Kong fondato da Television Broadcasts Limited, trasmetterà lo spettacolo in diretta dal Viewing Deck dell’Hong Kong Cultural Centre e si occuperà di fornire le immagini ai media nazionali ed internazionali per ottenere una copertura globale dell’evento e massima visibilità per la città.

Donald Tsang, Capo del Governo della Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong e la moglie saranno ospiti d’onore della cerimonia. Tra gli altri invitati ufficiali, il Segretario del Commercio e Sviluppo Economico, il presidente dell’Hong Kong Tourism Board Hon James Tien, e i rappresentanti degli sponsor Henderson Land Development Co. Ltd e Sun Hung Kai Properties Ltd. Il team Tour Development dell’HKTB sta lavorando con i tour operator sull’organizzazione di crociere speciali nel Victoria Harbour per dare la possibilità ai visitatori di godersi lo spettacolo del conto alla rovescia direttamente dal porto.

Fonte: Hong Kong Tourism Board
Ufficio stampa: Adam Integrated Communications - Federica Borio
Visita Discoverhongkong.com
 
  •  
28 Marzo 2024 Il Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino ...

Torna l’attesissimo Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino, ...

NOVITA' close