Cerca Hotel al miglior prezzo

Notte bianca ed altri appuntamenti estivi a Serfaus-Fiss-Ladis, Tirolo

Pagina 1/2

Sbaglia di grosso chi crede che la montagna di sera sia un mortorio. Almeno a Serfaus-Fiss-Ladis, sull’altopiano tirolese nella valle superiore dell’Inn, certe sere le tre località diventano dei veri palcoscenici per feste di strada e notti dedicate allo shopping. Gli alpinisti di tutto il mondo lo sanno: più è alta la montagna, meno è l’ossigeno. L’Everest ed il K2 vanno scalati possibilmente con la maschera d’ossigeno. Non è necessario che quest’estate l’ospite dell’altopiano di Serfaus-Fiss-Ladis indossi la maschera o la bombola d’ossigeno – anche se potrebbe succedere che rimanga col fiato sospeso. Stiamo parlando delle notti estive della triade tirolese, che ha non poche sorprese in serbo per il visitatore.

Notte d’estate alpina. Serfaus.
Ogni secondo giovedì, dal 6 luglio al 31 agosto: ore 21.00 presso la stazione intermedia Komperdell. Da guardare, da sorprendersi, da ridere. Nel programma ci sono notti piene di attività varie per tutta la famiglia. La banda musicale di Serfaus ed i suonatori di corno alpino iniziano ancora con tranquillità rustica. Poi, però, saranno gli spettacoli di acrobazie, di laser e del fuoco ad attirare gli ospiti. Fuochi d’artificio ed una camminata con le fiaccole perfezionano in modo adeguato lo spettacolo sulla montagna. Il ristorante alpino Lassida offre una serata tirolese in baita, con musica dal vivo. Gli adulti pagano Euro 21,-, i bambini fino a 14 anni Euro 14,30 ed i bambini fino a 6 anni Euro 10,-. L’offerta a forfait comprende la salita e la discesa sul Lazid, lo spettacolo della notte d’estate alpina sul Komperdell e ghiottonerie tirolesi, con piatti preparati appositamente per i bambini.

Notte bianca. Serfaus.
Quella che nelle metropoli di questo mondo ormai è quasi una tradizione fa ora il suo ingresso sull’altopiano di Serfaus-Fiss-Ladis. Ogni secondo giovedì, a partire dal 24 giugno, a Serfaus ci sarà una “notte bianca”. Non è come a New York o a Londra, dove i musei, oppure i grandi templi dello shopping sono aperti tutta la notte. In compenso, nel centro del paese si esibiscono suonatori ambulanti, saltimbanchi, giocolieri, maghi ed il Murmli-Club. I gastronomi di Serfaus viziano i nottambuli con specialità locali, come, per esempio, i Kiachln, ma anche con vini e prodotti direttamente provenienti dal contadino e per i ragazzi c’è una discoteca solo dedicata a loro. L’artigianato di Serfaus e lo shopping fino alle ore 22.00 completano la “notte bianca”.
Notte d’emozioni nel funpark estivo. Fiss.
... Pagina 2/2 ...Dal 2 luglio al 17 settembre ogni venerdì, in alto sopra Fiss fino giù in valle, si sentono delle grida di divertimento. Non c’è da meravigliarsi, perché è aperto il funpark estivo di Fiss con le sue attrazioni come il Fisser Flitzer, il Fisser Flieger e lo Skyswing dalle 18.00 alle 23.00. Con il motto “il fascino della montagna”, uno variopinto spettacolo show trasforma la malga Möseralm in un mondo d’emozioni per grandi e piccini. Oltre alla favola estiva dell’impertinente camoscio Fridolin, ci sono degli spettacolari show-act e delle chicche musicali ad attendere gli ospiti.

“Romantica di lago” a Ladis
Dal 7 luglio al 25 agosto nei mercoledì sera a Serfaus-Fiss-Ladis non regna la suspense, perché ora è il momento del romanticismo. La “romantica di lago” a Ladis invita gli ospiti ad un viaggio incantato attraverso il tempo e lo spazio. Il cielo notturno di un blu profondo e le stelle scintillanti, abbinati allo sfondo storico della rocca di Laudegg, creano l’ambiente romantico. Quello che tutti sanno è risaputo anche a Serfaus-Fiss-Ladis: l’amore passa attraverso la pancia … e così durante la “romantica di lago” anche i piaceri culinari non vengono trascurati.

Press Tirol

 Pubblicato da il 25/06/2010 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close