Cerca Hotel al miglior prezzo

Safari in Kenya con guida italiana: l'offerta di African Explorer

A 350 kilometri da Nairobi, a nord del fiume Ewaso Ng’iro, che qui scorre lasciando sull’altra sponda la Buffalo Springs National Reserve, si trova la piccola Riserva Samburu. Un luogo speciale che in poco spazio raccoglie un’incredibile varietà di habitat differenti rivelando ai visitatori una combinazione di specie animali difficilmente riscontrabile altrove. In soli 165 kmq le sole varietà di volatili sono ben 350, ma naturalmente sarà l’incontro con i grandi mammiferi a stupirvi: giraffe, elefanti, leoni, bufali, leopardi, coccodrilli, ippopotami si incontrano con estrema facilità. L’ospitalità in questa riserva è prevista presso lo storico Samburu Lodge. Le tappe successive dell’itinerario vi porteranno a dormire nei lodge costruiti su palafitte che permettono uno strategico avvistamento degli animali nella foresta del Parco Aberdare, ad attraversare la Rift Valley fino a raggiungere il lago Nakuru dove, con un po’ di fortuna, è possibile avvistare il rinoceronte nero per concludere il tour nel Maasai Mara habitat della più grande popolazione di leoni del Kenya.

NEWS dal Kenya – Il 2010 è l’anno del World Scout Moot!
Saranno oltre 3000 gli scout tra i 18 ed i 25 anni provenienti da tutto il mondo che quest’anno tra il 27 Luglio e il 7 Agosto arriveranno in Kenya, per l’annuale World Scout Moot. L’associazione scoutistica keniota è infatti la più grossa di tutta l’Africa con 300.000 soci registrati e quest’anno avrà l’onore di organizzare ed ospitare il primo World Moot che si sia mai tenuto in Africa. L’incontro sarà un momento di confronto tra gli scout, ma avrà come principale scopo quello di raccogliere migliaia di giovani desiderosi e pronti a prestare servizi utili alle comunità locali per tutta la durata del Moot.

CHECK IN: SAFARI SAMBURU – partenza speciale 4 AGOSTO 2010
Durata: 9 giorni / 8 notti
Partenza: 4 agosto 2010
Quote: base in camera doppia € 2.640
Itinerario: ItaliaNairobi – Riserva Samburu – Parco Aberdare/Monte KenyaRift Valley – Riserva Masai MaraNairobi - Italia

African Explorer: Tel: + 39 02 43319474 info@africanexplorer.com; www.africanexplorer.com
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close