Cerca Hotel al miglior prezzo

Come e dove cuccare in vacanza a cura della Lonely Planet

Pagina 1/2

Una calda storia d'amore in vacanza? Ecco i consigli per “cuccare” in qualsiasi luogo del mondo! Un recente articolo del sito inglese Lonely Planet ha svelato alcune “dritte” dei lettori sulle modalità di ottenere un appuntamento mentre si viaggia, e magari vivere una effimera avventura o trovare l'amore internazionale della propria vita, chissà...

Aeroporti
Se pensate che in strada sia il luogo giusto per incontrare nuove “fiamme” non dimenticate gli aeroporti. C'è spesso un brusio voyeuristico nelle sale di imbarco, con tutti che hanno tempo d buttare in attesa del prossimo volo, ed è facile iniziare una conversazione, come del resto è anche facile uscirne se si rivela poco attraente (scusa il mio aereo parte...). Se volete incontrare qualcuno in un aeroporto, stare seduti al bar è una scelta ovvia. Inoltre, cercate di non ascoltare il vostro iPod. Invece cercate di ricaricarlo, oppure il vostro cellulare, in quelle stazioni di ricarica dove dovrete aspettare goffamente l'effettuarsi della ricarica, e non si ha niente altro da fare. E' un ottimo luogo per iniziare una conversazione. Nel caso un t-shirt divertente e degli strani souvenir danno la possibilità di suscitare commenti e battute che potrebbero dare il calcio d'inizio a conversazioni con qualcuno/a che avete adocchiato.

Amore Britannico
Se siete interessati a provarci con un esponente del Regno unito la migliore strategia per farsi notare dalla “British People” è quella di apparire irrimediabilmente esotici e in disparte. Dovete sapere che i britannici sono maledettamente abituati a persone che arrivano dall'estero e che chiedono con il loro strano accento un sacco di domande sul principe William , ed è quindi necessario provare qualcosa di diverso per avere qualche speranza in più. Se provenite da un paese emozionante è sicuramente un buon inizio. Quindi è meglio non mostrano interesse per le comuni usanze inglesi, perdendovi in classici discorsi come lo sport, la pessima cucina, l'acquisto di pinte di birra calda.

Incontri pericolosi
Single in Giappone? Anche qui una usanza che si riscontra anche in Italia: meglio schivare le scope che si possono incontrare. Pare che anche lì una donna single che ha avuto i suoi piedi spazzati da una scopa non si potrà mai sposare. O forse meglio farlo per non avere un incastro definitivo?

Amore e giochi
Dopo un appuntamento in Finlandia attenzione alle tradizionali gare di “trasporto moglie” che si svolgono nella cittadina di Sonkajärvi. Le gare comprendono corse con la compagna sulla schiena, oppure al modo dei pompieri (sopra la spalla), o il vecchio metodo classico, dove la moglie è appesa a testa in giù con le gambe sulle spalle del marito, e tenedosi aggrappata alla sua vita. Perchè fare tutto ciò? Il premio, e cioè il peso della compagna... in birra!

Sogno danzante
In Svezia si svolge il romantico ballo del palo della cuccagna che avviene ancora in occasione delle festività di mezza estate. Una ottima occasione per fare conoscenze interessante, con la riscoperta di una usanza antica, ma ancora fresca e divertente.

... Pagina 2/2 ...Vacanze Gay
Vi siete mai chiesti da dove derivi la parola 'lesbica' ? A settembre, l'isola greca di Lesvos - luogo di nascita della poetessa Saffo ospita il Festival internazionale della donna, quindi per le ragazze appuntamento in qualche angolo di questa isola del mare Egeo. Per i ragazzi invece, Mykonos è il posto giusto dove stare. Oppure dirigetevi verso gli Stati Uniti nel mese di giugno per il Gay Pride a New York e la Portland Gay Pride Parade.

Le case aperte cinesi
Nel remoto villaggio di Jinman, 40 km a nord lungo il fiume Nu nello Yunnan, Cina sud-occidentale, i genitori costruiiscono una 'dependance' per le figlie che raggiungono la pubertà. Queste dipendenze sono i dormitori delle donne, le quali sono libere di intrattenere i pretendenti ogni notte. Se si riesce in modo dolce a proporsi a trascorre la notte, siate consapevoli che si tratta di una rigorosa politica 'niente mani ovunque sotto la cintola' ... altrimenti tutto sfuma! Se poi nasce una storia seria, il ragazzo offre alla ragazza poche centinaia di RMB come dote di sorta. Se lei accetta, egli procederà a chiedere ai suoi genitori il permesso di sposarla. E con vino di riso, danze iniziano i festeggiamenti..

Incontri in stile mediterraneo
C'è abbondanza di amore in Italia. Le viaggiattici possono trovarsi corteggiate con rose rosse sia a Roma che a Napoli. Flottare in gondola a Venezia viene ignorato dalla gente del posto, ma provarci lungo il labirinto di canali rimane un colpo sicuro per avere un appuntamento di tipo internazionale.

Segnali di greco
Se stai cercando il partner ideale lungo le idilliache spiagge in Grecia, vale la pena ricordare che i greci hanno un proprio distintivo linguaggio del corpo distintivo - 'sì' è una oscillazione della testa, mentre il brusco innalzamento del capo e delle sopracciglia significa un chiaro 'no'.

I bordelli di Timor
Certo, il vostro viaggio a Timor Est potrebbe non essere più lo stesso, quando vi renderete conto che i ristoranti / bar karaoke possono celare all'interno dei veri e propri bordelli. Ma a parte questo è comunque facile trovare l'anima gemella da queste parti, anche se potrebbe rivelarsi non a buono mercato. C'è chi dice che molti occidentali hanno rinunciato al fidanzamento ufficiale quando si sono visti richiedere cifre di oltre 7.000 dollari americani dalla famiglia della ragazza, per sigillare l'affare.

Fonte: News.com.au

 Pubblicato da il 18/06/2010 - 5.790 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close