Cerca Hotel al miglior prezzo

Särkänniemi, il Luna Park di Tampere (Finlandia)

Särkänniemi offre divertimenti agli abitanti di Tampere e ai turisti da oltre 40 anni. E' un parco pieno di attrattive divertenti come anche culturali, accessibili in estate ma anche in inverno per alcune di esse. In estate, nelle stradine e sulle giostre di questo paese delle meraviglie per bambini, si incontrano ogni giorno visitatori di tre generazioni. La novità di Särkänniemi del 2009 è stata la risacca dell’Onda (Tyrsky) che fa girare e gridare i passeggeri sul piatto, sorvolando la punta della bella penisola sopra le onde del lago Näsijärvi, uno dei due specchi lacurstri di Tampere.

Nel luna park ci sono 35 giostre diverse con velocità per ogni gusto. Sopra si innalza la torre panoramica più alta dei Paesi Nordicila Näsinneula, con il suo ristorante rotante e un ascensore velocissimo, quasi una giostra esso stesso. I cinque abili delf ni dell’unico Delfi nario in Finlandia, stupiscono il pubblico con i loro giochi sempre nuovi. Dietro i vetri dell’Acquario, più di 200 specie di acque finlandesi e tropicali osservano i visitatori. E' l'acquario più importante del paese e un'ottima esperienza culturale per i bambini e adulti di tutte le età. Il Planetario offre ogni anno nuovi affascinanti viaggi nei cieli stellati, mentre nell'attiguo zoo per bambini, i visitatori possono conoscere gli animali da molto vicino.

Per essere nel centro di una grande città, non è proprio cosa da tutti i giorni! Si incontreranno sia animali che vivono in Finlandia che strani animali esotici, come gli alpaca con i loro piccoli. Il parco il museo d’Arte Sara Hildén off re anche un’ esperienza culturale. Vi troverai esposte spettacolari collezioni di opere contemporanee fi nlandesi ed internazionali. Särkänniemi è aperto tutto l’anno anche se le giostre e lo zoo in inverno si riposano.

Tutto con un solo pass.
In estate il Pass Avventura e in inverno il Pass invernale sono biglietti che consentono l’ingresso a tutte le aree di Särkänniemi e alle giostre consentite. Il pass è valido per il giorno dell’acquisto. Il modo più pratico è acquistarlo sul sito Internet (Nettipuoti).

Maggiori informazioni sui biglietti e servizi: www.sarkanniemi.fi
  •  
23 Aprile 2024 La Borgata che Danza a Bellaria Igea Marina ...

La Borgata che Danza è un festival di strada di musiche tradizionali ...

NOVITA' close