Cerca Hotel al miglior prezzo

Festival i Suoni delle Dolomiti al Rifugio Peller sul gruppo del Brenta

Pagina 1/2

L'appuntamento che apre la stagione dei rifugi e del festival "I Suoni delle Dolomiti" in Val di Non si terrà presso il Rifugio Peller, sulle Dolomiti di Brenta alle ore 11.00 di domenica 20 giugno. Ad esibirsi sarà il Coro Croz Corona che, prima di intonare il famoso canto "Le Dolomiti" riecheggiando le note degli altri cori trentini, proporrà il meglio del suo repertorio per un concerto all'aperto e in alta quota davvero unico. Originario della Val di Non, dove è stato costituito nel 1970, il Coro Croz Corona è da anni uno dei cori trentini di montagna più amati e seguiti dagli amanti del genere: esegue in modo originale canti di montagna, abbinando la ricerca musicale a proposte innovative.

A rendere davvero esclusivo il concerto di domenica, sarà la speciale cornice che farà da teatro all'esibizione musicale. Il Rifugio Peller sorge infatti a quota 2.022 metri, completamente circondato dalle rocciose Dolomiti di Brenta - dall'estate scorsa patrimonio dell'umanità UNESCO - e immerso nel rigoglio naturale della "Fioritura del Monte Peller", il particolare fenomeno floreale che nel mese di giugno rende la montagna che va dalla Cima Peller sino alla vicina Val Nana una vera rarità naturalistica.

Per godere pienamente dell'evento di domenica 20 giugno il consiglio è quello di abbinare l'ascolto del concerto in alta quota con una piacevole e comoda escursione. Il Rifugio Peller è raggiungibile infatti da Cles dalla località Malgaroi a piedi in mezz'ora oppure dalla località Verdè in 1 ora e 45 minuti di cammino seguendo il segnavia 313.

RIFUGIO PELLER
quota 2.022 metri
... Pagina 2/2 ... telefono: 0463 536221 cell. 336 216005
www.satcles.it/rifpeller

Visita il sito ufficiale www.isuonidelledolomiti.it


 Pubblicato da il 15/06/2010 - - ® Riproduzione vietata

close