Cerca Hotel al miglior prezzo

Sagre a giugno nella Maremma Toscana:Grosseto e Castiglione della Pescaia

La Maremma è un'esperienza unica che offre ai suoi turisti le sue rinomate spiagge e le sue acque cristalline che trionfano ogni anno con il premio bandiera blu. La Maremma però non è solo mare: come ogni anno anche il 2010 è nuovamente pronto ad accogliere i turisti di Castiglione della Pescaia con appuntamenti culturali ed enogastronomici, feste e sagre. Attraverso le sagre si ha l’occasione di scoprire la cucina, i prodotti e le antichissime tradizioni locali della Maremma toscana. Per gli appassionati del gusto della buona cucina e della convivialità, ecco alcune feste e sagre da non perdere nella terra della Maremma.

Se amate la pasta fatta in casa eccovi serviti con un tortello Maremmano a Braccagni; nel mese di giugno per l’occasione si improvvisano versi in ottava rima su qualsiasi argomento, per una serata all’insegna del gusto e del sorriso! Dal 5 al 20 giugno si celebra la 25° edizione della Primavera Maremmana 2010 in piazza Dante, nel cuore di Grosseto, manifestazione dedicata alla cultura e all’arte, in occasione della quale potrete visitare il centro della città e il suo Duomo.

Se non vuoi lasciarti scappare le feste e le sagre di giugno, prenota un soggiorno al Camping Village Rocchette di Castiglione della Pescaia. Oltre alle manifestazioni, potrai trascorrere una settimana di relax al mare. Il campeggio sorge infatti a soli 300 mt dalla spiaggia Le Rocchette ed è totalmente immerso nella splendida Maremma toscana.

Visita il sito del campeggio www.rocchette.com e scopri le offerte di giugno! Concediti una vacanza di mare, relax e degustazioni toscane!
  •  

 Pubblicato da il 31/05/2010 - - ® Riproduzione vietata

close