Cerca Hotel al miglior prezzo

Sata Rally Azzorre: sull'isola di Sao Miguel la manifestazione sportiva

Ci sono appuntamenti da ricordare e altri che possono essere scordati. Le date dal 15 al 17 luglio 2010 sono da appuntare in agenda per vivere una delle avventure più spettacolari al mondo: il Sata Rally delle Azzorre. La competizione, che si realizza da ben 40 anni, è una delle sfide più importanti del Campionato Nazionale, valida per la Coppa Europea dei Rally FIA ( Federazione Internazionale dell’Automobile). Ogni anno, piloti di grido internazionale si disputano la vittoria, sfrecciando per i più bei percorsi dell’isola di São Miguel.

L’emozionante itinerario avrà inizio presso le ‘Portas da Cidade de Ponta Delgada’ e anche quest’anno saprà conquistare piloti e spettatori con gli scorci più suggestivi dell’isola, tra cui la Lagoa das Sete Cidades, mostrando al mondo intero il paradiso incontaminato delle Azzorre. Sia per i più sportivi che per gli insaziabili viaggiatori, São Miguel presenta l’offerta paesaggista più ricca di tutte le Azzorre: rocce vulcaniche ricoperte da una rigogliosa vegetazione, coste sabbiose che si gettano nell’Oceano Atlantico, verdi distese bucoliche, piantagioni di tè, boschi e foreste. Senza dimenticare le tante testimonianze architettoniche che si riflettono nelle chiese e nei palazzi storici dell’isola. Il tutto reso ancora più gradevole da un clima mite.

Il rally è un’occasione unica per assaporare in pochi giorni il brivido dell’eco-gara e dei luoghi più appetibili dell’isola. Da Ponta Delgada, antico porto di pescatori e oggi città dinamica e cosmopolita, alle interessanti destinazioni dell’entroterra come la Lagoa do Fogo, la Caldeira das Sete Cidades e la Vale das Furnas.

Maggiori dettagli sul programma del Rally al sito web: www.satarallyeacores.com

Fonte: Ufficio turistico del Portogallo
Visita Visitportugal.com
 
  •  

 Pubblicato da il 25/05/2010 - - ® Riproduzione vietata

27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close