Cerca Hotel al miglior prezzo

14 Suite Hotel Villa Berghofer, benessere e dieta a Redagno (Bz)

Pagina 1/2

Il 14 Suite Hotel Villa Berghofer, situato in uno dei posti più suggestivi e ameni dell’intero Alto Adige è un raffinato rifugio, che può accogliere al massimo 34 ospiti, lontano dai rumori della città e dallo stress che ne consegue: è il luogo perfetto per provare i trattamenti creati seguendo la filosofia Kneipp, alla cui base ci sono 5 principi: l’idroterapia, il movimento, l’alimentazione, le erbe, lo stile di vita. I bagni sono fondamentali per creare armonia nel corpo e nello spirito: i grandi spazi naturali permettono di sperimentare i trattamenti all’aperto. L’acqua utilizzata per i pediluvi proviene dalla fonte di Redagno ed è purissima. Acqua fresca di montagna, ideale anche da bere per depurare.

Un delizioso chalet in legno ai margini del bosco, ospita una sauna con una piccola sala relax realizzata tutta in legno, dotata anche di un romantico soppalco raggiungibile da una scala a pioli. Qui i rumori del bosco riempiono le piccole stanze di quella che si potrebbe chiamare musica New Age: cinguettio di uccelli e suono delle fronde degli alberi accarezzati dal vento. Una vasca è posta vicino al bosco per fare i particolari bagni raccomandati dal dr. Kneipp: gomiti, ginocchia, maniluvi e pediluvi. L’acqua è purissima in quanto proviene dalla fonte di montagna: un ulteriore potenziamento a questa cura. All’interno della Villa, la SPA è dotata di percorso Kneipp per riattivare la circolazione, sauna, bagno di vapore, Kraxenofen (bagno di fieno), ampie stanze per i trattamenti, con soffitti dipinti e pareti in legno. Il profumo del fieno e delle fragranze del pino mugo, inondano questo luminoso ambiente, che ha un comodo accesso diretto alla piscina e al giardino.

Dimagrire in vacanza
Qui la vacanza si trasforma non solo in benessere ma anche in traguardo: si può infatti dimagrire in vacanza con il pacchetto Perdi peso con il metodo Kneipp. Niente stress o faticosi e poco gratificanti metodi per ottenere questo, ma la semplicità di un’antica tradizione medica che in modo salutare e con una giusta dose di esercizi abbinata ad una dieta bilanciata, consente di dimagrire acquisendo metodi da seguire anche a casa. Il pacchetto da domenica a domenica comprende visite mediche, dieta ipocalorica, esercizi, ballo, introduzione al metodo Kneipp, bagni all’aceto al mattino, linfodrenaggio e massaggi, bagni di fieno e della pancia, delle gambe e delle braccia. Tra le applicazioni: bagno di fieno “Kraxen”, maschera facciale con olio di pino montano, drenaggio linfatico e massaggi. Fondamentali sono le erbe: tè alle erbe, bevande per depurare e drenare lo stomaco, il fegato e l’intestino.

Questo il menù dei trattamenti proposti in SPA:
Massaggio rilassante con olio alla rosa Damascena riscaldato; Massaggio Breuss con olio iberico; Trattamento con rullo caldo; Bagni di fieno; Immersione di pino mugo: il delicato e tradizionale procedimento di distillazione del pino mugo è determinante per la straordinaria qualità di quest'olio essenziale. Il caratteristico profumo balsamico e resinoso ha un effetto stimolante per la mente e per il corpo.
... Pagina 2/2 ...
Per informazioni:
14 Suite Hotel Berghofer – 39040 Redagno – Bolzano
Tel. 0471/887150
info@berghofer.it
www.berghofer.it

 Pubblicato da il 21/05/2010 - - ® Riproduzione vietata

22 Aprile 2024 La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin ...

La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin è l’appuntamento ...

NOVITA' close