Cerca Hotel al miglior prezzo

Easy Italia: arriva il numero di telefono per assistere i turisti del Bel Paese

I turisti che vengono a trascorrere le proprie vacanze nel nostro bel paese hanno da oggi una sicurezza in più. Grazie alla promozione del nostro ministro del Turismo, e cioè di Michela Vittoria Brambilla, è stata istituita una assistenza telefonica in più lingue, in grado di dornire un valido sostegno ai turisti quando coinvolti in disagi vari, incidenti, oppure vittime di disservizi, o di richiesta di un presidio medico, oppure mossi dal bisogno di mettersi in contatto con le forze dell'ordine,

Per quanto riguarda il supporto linguistico, questo è al momento garantito per 6 lingue estere (inglese tedesco, francese, spagnolo, cinese e russo) e l'italiano. Per ottenere assistenza basterà chiamare il numero facilissimo da ricordar: 039.039.039 in pratica ripetendo per 3 volte lo zero seguito dal prefisso internazionale dell'Italia, cosa che lo rende facilmente memorizzabile dai visitatori del nostro paese, come del resto il nome del servizio, facilmente battezzato come Easy Italia. Si potrà chiamare ad esempio nel caso di problemi di non conformità riscontrate con i propri contratti turistici, oppure trovare i collegamenti diretti con le realtà istituzionali locali, reperire informazioni aggiornate sulle località turistiche come anche per i musei e i monumento che costellano il nostro paese.

Il numero di telefono sarà attivo dalle 9 del mattino fino alle 10 di sera, ma sarà comunque possibile lasciare un messaggio anche durante la fascia notturna, come anche inviare un sms od mandare una email, ed ottenere una risposta per il giorno successivo. Il servizio è stato curato dal Formez PA su mandato del ministero del Turismo italiano.
  •  

 Pubblicato da il 15/05/2010 - 2.436 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close