Cerca Hotel al miglior prezzo

La Mostra Provinciale delle Ciliegie Veronesi a Cazzano di Tramigna

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Con l'arrivo di giugno non si può non celebrare uno dei prodotti tipici per eccellenza della provincia veronese, ovvero la straordinaria ciliegia di Cazzano di Tramigna. Il piccolo comune veronese le dedica anche quest'anno una speciale festa a tema, la 84° Mostra Provinciale delle Ciliegie Veronesi, in programma dal 2 al 6 giugno 2023.

Grossa ciliegia della zona dal colore rosso brillante, la polpa croccante e il giusto equilibrio di dolcezza e acidità, la “Mora” di Cazzano di Tramigna è nota e apprezzata in tutta Europa per l’ottimo sapore.
Provenienti da alberi vigorosi ma non particolarmente abbondanti nella produzione, le "More" di Cazzano sono disponibili solo da giugno a fine luglio. È in questo periodo che vengono raccolte e talvolta conservate sotto spirito secondo un’antica tradizione delle famiglie e poi consumate durante l’inverno.

La manifestazione, tra le più importanti del territorio, prevede vendita di ciliegie durante tutta la manifestazione, spettacoli, stand e gastronomia che arricchiscono l’evento richiamando puntualmente numerosi estimatori di questo prodotto di stagione.

Informazioni, date e orari della Mostra delle Ciliegie

Nome: Mostra Provinciale delle Ciliegie Veronesi
Dove: Cazzano di Tramigna (Verona).
Date: dal 2 al 6 giugno 2023.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: maggiori informazioni e programma completo sono disponibili sulla pagina Facebook della Pro Loco.

Come arrivare: Cazzano di Tramigna dista circa 25 km da Verona. Dall'autostrada A4 uscita Soave-S. Bonifacio e poi proseguire in direzione nord sulla SP39 e SP37a fino a destinazione.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Veneto.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2023
DLMMGVS
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
28 Marzo 2024 Il Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino ...

Torna l’attesissimo Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino, ...

NOVITA' close