Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze a Denver, Colorado: bike sharing e maggiori eventi musicali

Ai piedi della splendide Montagne Rocciose, Denver é una delle città da esplorare, tra le più giovani e brillanti d’America. Passeggiate nell’area pedonale di più di 1,5 km. nel Downtown cittadino, fiancheggiato da negozi, caffè all’aperto e nightclub. Ascoltate un concerto sotto le stelle al Red Rocks Amphitheatre. Ammirate l’opera architettonica di Daniel Libeskind al Denver Art Museum. Scoprite l’innovativa cucina del Colorado nei ristoranti del quartiere: dalla Latin fusion ai piatti del sud-ovest, fino alle bistecche di bisonte. Per lo shopping, lo sport e la vita notturna: la vivace capitale del Colorado offre di tutto.

Bike Sharing a Denver: semplice, comodo e soprattutto ecologico per questa città che offre oltre 570 km di percorsi ciclistici e 300 giorni di sole all'anno!Denver Bike Sharing è un' associazione senza scopo di lucro che ha lanciato questo progetto per educare all'ambiente.Le bici possono essere noleggiate in circa 50 stazioni e sono disponibili oltre 500 mezzi.Nel 2011 è in progetto di aumentarne sensibilmente il numero aggiungendone altre 500. Informazioni dettagliate sul sito www.denverbikesharing.org/ oppure denver.bcycle.com/ .
Denver si è sempre dimostrata molto attenta al problema ambientale e ultimamente si è classificata 7° nella lista delle US GREEN CITIES. La classifica conta 43 città americane e i giudici si sono basati su alcuni fattori ad esempio la qualità dell'acqua,la congestione del traffico, le emissioni di carbonio, i progetti certificati LEED.

La programmazione musicale è ancora più grandiosa nel 2010...
Nessuna estate a Denver è completa se non si assiste ad almeno un concerto nell'anfiteatro Red Rocks a soli 24 km dal centro città. 9450 posti disponibili per assistere a concerti e spettacoli all'aperto. Quest'anno la stagione estiva propone Sting con la Royal Philharmonic Concert Orchestra il 9 Giugno, gli ABBA direttamente dalla Svezia per una perfomance il 29 Luglio e Sheryl Crow il 31 Agosto.La programmazione dei concerti è disponibile sul sito www.redrocksonline.com



  •  

 Pubblicato da il 07/05/2010 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close