Cerca Hotel al miglior prezzo

Idee weekend a maggio: fine settimana nelle cittą delle Bandiere Arancioni

Pagina 1/2

A Cocconato (AT) da non perdere il Palazzo comunale del XV sec., esempio di architettura civile in stile gotico del Monferrato, porticata al pian terreno e un assaggio della tipica Robiola. Per i Soci Touring, inoltre sconto del 60% sull'acquisto di uno dei tre volumi "Cocconato e dintorni" e cartina turistica in omaggio presso il municipio, l'ufficio informazioni e l'agriturismo "Cascina Rosengana".

Sulle colline aretine si trova Castiglion Fiorentino (AR): da non perdere la Pinacoteca civica con dipinti e opere di orificeria medievali e rinascimentali di interesse, il Museo archeologico e, nella quarta domenica del mese, il Mercatale della Valdichiana, mercato delle produzioni tipiche locali. Per i Soci Tci sconto del 20% sull'ingresso alla rete museale, gadget in omaggio presso la biblioteca e sconto del 15% per ingressi normali e ridotti della piscina comunale.

Montelupone (MC) ospita un'interessante Pinacoteca nel palazzo del Podestà, il teatro Nicola degli Angeli (XIX sec.) e il Museo di arti e mestieri nei sotterranei del municipio Nella seconda domenica di maggio si celebra con una sagra il tipico carciofo marchigiano. Per i Soci Tci sconto del 15% sulle pubblicazioni dedicate agli artisti, ai personaggi e alla storia del borgo e sui cataloghi relativi alle mostre. Vasetto di miele millefiori e ricettario sul Carciofo di Montelupone in omaggio.

Le descrizioni delle località arancioni e i "gesti di benvenuto" offerti ai Soci Tci dai Comuni certificati possono essere consultati nella "Guida all'accoglienza".

... Pagina 2/2 ...Le Bandiere arancioni a Terra Futura
Dal 28 al 30 maggio si svolgerà a Firenze alla Fortezza Da Basso la settima edizione di Terra Futura, mostra convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità, dedicata al tema delle “Comunità sostenibili e responsabili”. Per tutti i visitatori, nello spazio emeroteca, verrà distribuita gratuitamente la Guida all'accoglienza Bandiere arancioni e molto altro sarà disponibile sull'iniziativa del Touring che certifica le località eccellenti dell'entroterra italiano.

Fonte news: www.touringclub.it


19 Aprile 2024 La Sagra dell'Asparago e della Tinca a Poirino ...

Vabbé, direte, tutte uguali, è un pesce d’acqua dolce. ...

NOVITA' close