Cerca Hotel al miglior prezzo

Turismo in Germania: alla scoperta delle pił belle architetture dei musei

Da anni in Germania importanti progetti vengono affidati ai più famosi architetti internazionali che in alcuni casi, come a Berlino, hanno dato un nuovo volto a intere aree della città, basti pensare a Potsdamer Platz con gli edifici progettati, tra gli altri, da Renzo Piano. Ma novità in campo architettonico hanno interessato anche altre città.

Tra le più recenti inaugurazioni figura quella del nuovo edificio del Museo Folkwang di arte moderna e contemporanea a Essen, ideato dall'architetto David Chipperfield e costituito da sei corpi architettonici e quattro cortili interni, giardini e colonnati. Al suo interno, oltre alle sale espositive, che godono di molta luce naturale, si trovano anche una biblioteca, una sala lettura, una libreria, un ristorante.

Aperto a Monaco nel 2009, il Museo Brandhorst di arte contemporanea, ricoperto esternamente da ben 36.000 tessere in ceramica di 23 colori diversi, è frutto dell'estro creativo degli architetti Sauerbruch e Hutton. Phaeno, il museo delle scienze di Wolfsburg, ultimato nel 2005 su progetto di Zaha Hadid, è stato definito dal Guardian uno dei 12 edifici più moderni al mondo. Forza e dinamismo caratterizzano l'imponente e originale struttura che poggia su dieci basi coniche. Frank O. Gehry, col suo stile inconfondibile, ha firmato il celebre Museo Vitra Design a Weil am Rhein e il MARTa a Herford, museo di arte contemporanea, design e architettura.

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  

 Pubblicato da il 15/04/2010 - - ® Riproduzione vietata

11 Dicembre 2017 I mercatini di Natale a Toro

Anche Toro, in Molise, ha i suoi mercatini di Natale: giunti ormai alla ...

NOVITA' close