Cerca Hotel al miglior prezzo

La Bottega Reale del Castello di Racconigi: shopping regale in Piemonte

Si inaugura sabato 10 aprile nell’ex gendarmeria del Castello di Racconigi la Bottega Reale, il nuovo museum supershop, ideato e gestito dall’Associazione ‘Le Terre dei Savoia’, che riunisce circa 50 Comuni della “Provincia Granda” cuneese. Per promuovere le risorse del territorio si è scelto di proporre il tema neogotico Carloalbertino - che ha il suo primato italiano proprio a Racconigi - nell’arredamento, nell’iconografia e nella vetrina di prodotti d’eccellenza dei principali Fornitori delle Real Case Europee. Un momento di incontro fra tradizione e innovazione, storia e tendenze, destinato a un pubblico che cerca originalità, qualità e un po’ d’eccentricità anche nello shopping.

Solo nella Bottega Reale si possono ammirare e acquistare, tra l’altro, le giarrettiere della Regina Elisabetta, le camicie del Principe di Galles, i gemelli del Re di Svezia, i profumi di James Bond e del Conte di Cavour, l’aceto balsamico degli Sforza, le pelletterie degli autori d’interni delle Ferrari, nonché tante curiose rappresentazioni dell’immaginario neogotico contemporaneo, con particolare attenzione rivolta ai giovani e alla dimensione europea. Non mancano naturalmente le eccellenze enogastronomiche del cuneese, confetture, frutta, verdure in burnia, conserve, formaggi, oltre ai grandi vini di Langa e Roero.

Una nuova e davvero unica motivazione a un tour fra le Residenze Sabaude delle Terre dei Savoia (Racconigi, Pollenzo, Govone, Valcasotto) che arricchisce le attrattive di questa parte di Piemonte e l’orgoglio dei suoi moderni artieri. Inaugurazione sabato 10 aprile alle ore 11.00, in concomitanza con l’esposizione florovivaistica “Ritorno alle Serre Reali” presso la Margaria del Castello.

Cortesia foto: Gabriella Di Muro “Alice in wonderland”.

La Bottega Reale sarà aperta al pubblico da martedì a domenica con orario 10.00 – 13.00/15.00-18.00

  •  

 Pubblicato da il 01/04/2010 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close