Cerca Hotel al miglior prezzo

St. Croix Food & Wine Experience: vacanza di gusto alle Isole Vergini

Il mese di Aprile è all’insegna del gusto e dei sapori sull’ Isola di St Croix: infatti dal 13 al 17 la St. Croix Food & Wine Experience celebra la cucina degli chef locali e la qualità dei vini dell’Arcipelago.Un simposio di gusti e atmosfere per acclamare i sapori delle Isole Vergini Americane celebrato da numerosi seminari, degustazioni e gourmet dinner. Puntualmente il 15 Aprile ritorna al suo appuntamento annuale A taste of St.Croix dalle 18.00 alle 21.00. Il tradizionale evento gastronomico che offre pietanze e vino organizzato intorno alla piscina del Divi Carina Resort & Casino dell’isola di St.Croix e che coinvolgerà gli chef dell’isola in gara nella preparazione di alcuni dei migliori piatti della tradizione culinaria isolana.

Si va dal tortino di granchi ai molluschi di conchiglia speziati fino al bread pudding. Una giuria composta da celebri chef provenienti dagli USA e special guest, selezionerà i piatti migliori nelle diverse categorie: dal miglior antipasto, miglior dessert fino alla migliore presentazione. L’evento è diventato uno dei i più acclamati tra i festival gastronomici isolani. Questa tradizione presenta piatti classicamente fatti in casa, fino alla “haute cuisine”: c’è qualsiasi ingrediente per allettare il palato di ogni ospite.

Un modo per scoprire i diversi piatti della tradizione delle Isole Vergini Americane, la ricca diversità miscelata alle influenze internazionali. Dalla tradizione Cajun a quella Libanese, Creola, Italiana e Francese, e naturalmente a quella più propriamente dei Caraibi che si basa su una ricchezza di frutta, verdure e spezie. Ai piatti s’accompagnano i vini, circa una dozzina di etichette provenienti da tutto il mondo.

La storia di A taste of St.Croix risale all’iniziativa di due ristoratori che cercarono di porre l’accento sulla diversificazione della cucina locale, raccogliendo fondi per la St.Croix Foundation, un’organizzazione filantropica fondata nel 1990 che aiuta a sostenere i settori sia pubblici sia privati con scopi non profit.

La manifestazione è aperta al pubblico e per ulteriori informazioni visitare il sito: www.tasteofstcroix.com

Fonte: U.S.Virgin Islands - Ufficio del Turismo
Ufficio Stampa Thema Nuovi Mondi srl
Visita Isoleverginiusa.it
 
  •  

 Pubblicato da il 31/03/2010 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close