Cerca Hotel al miglior prezzo

Tartufo marzuolo, re in cucina nei ristoranti delle Crete Senesi

Trionfo del gusto a San Giovanni d’Asso per una giornata all’insegna dei sapori tipici del territorio. Domenica 28 marzo prosegue infatti la Mostra Mercato del Tartufo marzuolo delle Crete Senesi, la rassegna organizzata dall’amministrazione comunale di San Giovanni d’Asso, in programma fino al 5 aprile con appuntamenti, degustazioni e visite nel borgo per celebrare il tubero più famoso al mondo. Gli amanti della buona tavola potranno degustare piatti al tartufo marzuolo fresco a costi ribassati e direttamente nel luogo d’origine nei ristoranti di San Giovanni d’Asso, Montisi, Asciano, Trequanda.

Un appuntamento che garantirà ai consumatori la genuinità e la freschezza del prodotto proveniente direttamente dagli esperti tartufai di San Giovanni d’Asso. Per chi volesse acquistare il tartufo marzuolo, l’Associazione Tartufai senesi effettuerà vendita diretta dalle 10,30 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Gusto e piatti della tradizione ma non solo. La Mostra Mercato del Tartufo marzuolo delle Crete Senesi offre anche l’occasione per visitare le mostre “Sogni da vivere” con sculture dell’artista senese Emanuele Giannetti; “Confidenza tra peso e leggerezza” forme, sculture gesti di Francesco Trecci e la mostra permanente dei reperti archeologici provenienti dagli scavi della Pieve di Pava.

Per informazioni e prenotazioni: 0577-803101; info@comune.sangiovannidasso.si.it.
Online: www.museodeltartufo.it e www.comune.sangiovannidasso.siena.it
  •  
29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close