Cerca Hotel al miglior prezzo

Un Borgo di Cioccolato, la golosa manifestazione di Borgo San Dalmazzo

Pagina 1/2

Siamo arrivati al decimo anniversario della più dolce e golosa manifestazione del fitto calendario della Città di Borgo San Dalmazzo: “Un Borgo di Cioccolato”. Come ormai consuetudine, a poche settimane dalla Pasqua, i più importanti pasticceri della nostra Provincia, si danno appuntamento per deliziare i nostri palati e i nostri occhi con le loro splendide creazioni. Anche quest’anno il 13 1 14 marzo gli spazio espositivi di Palazzo Bertello di trasformeranno in un vero e proprio “laboratorio artigianale” dove il visitatore potrà osservare le lavorazioni del cioccolato, incontrare le attività economiche legate al mondo della pasticceria e del cioccolato attraverso una vetrina con 35 stand di vendita e di promozione; ma soprattutto potrà deliziarsi con le prelibatezze preparate dai nostri pasticceri.

Il tema di questa edizione sarà “ il Messico”, per omaggiare uno degli Stati tra i maggiori produttori al mondo di cacao. Il Gruppo “Amici del Cioccolato” si cimenterà nella riproduzione in cioccolato di antichi strumenti musicali Aztechi, che verranno poi suonati dai “Mariachi”: suonatori di origine messicana in costume, che con la loro musica ed i balli del gruppo folkloristico , rallegreranno sicuramente l’ambiente. Si consolida la collaborazione con Confartigiantao e le scuole di Arte Bianca. Chi vorrà gustare un menù particolare potrà farlo grazio al Ristorante in Fiera del “Cabaret sull’Aia” con la proposta “ Me Gusta el sabor”.

Tutta la manifestazione sarà animata dalla professionalità di Radio Piemonte Sound e dalla dj. Luisella Mellino. Ringraziamo di cuore tutta l’Amministrazione Comunale e chi, 10 anni fa ebbe questa dolce e felice intuizione, in particolare Giuseppe Oliva, la Cassa Rurale Artigiana di Boves che ora come allora crede in questo progetto e tutti coloro che a vario titolo hanno reso possibile questo evento entrato di diritto tra gli appuntamenti primaverili di maggior richiamo per il pubblico ed addetti ai lavori.

Nell’ambito della voluttuosa rassegna dedicata al cioccolato, verrà indetta la seconda edizione del concorso le Scuole di Arte Bianca della provincia di Cuneo. Quest’anno la gara sarà dedicata alla memoria di Beppe Maggi, noto pasticcere benese recentemente scomparso. Per i più piccoli sarà disponibile Gioccolandia, Giochi gonfiabili allestiti in Piazza Martiri della Libertà, Largo Bertello e Via Garibaldi angolo Via Don Ghibaudo

Orari di apertura:
Sabato 13 Marzo 14.00 – 22.00
Domenica 14 Marzo 10.00 – 20.00

INGRESSO LIBERO
Coupon degustazione: € 3,50

SABATO 13 MARZO
in compagnia di Radio Piemonte Sound
Orari Fiera: ore 14.00 - 22.00
Ore 15.00 Auditorium di Palazzo Bertello
Saluto delle autorità e a seguire, taglio del nastro
Ore 15.00-19.30 Sala esposizioni dell’Ufficio Turistico Mostra “Le mie donne” Mostra personale della pittrice Gaetanina Aranzulla
Ore 18.00 Palazzo Bertello Laboratori in collaborazione con la Confartigianato e gli Amici del Cioccolato. Dimostrazioni di lavorazione del cioccolato dal vivo.
Esposizione di opere in concorso create dalle Scuole di Arte Bianca.
Ore 20.00: Ristorante in Fiera Cena “Me gusta el sabor”
Ore 21.00: Auditorium Palazzo Bertello Commedia teatrale piemontese “ I VINT ANI PI’ BRUT D’LA MIA VITA”
Ore 21.00 Area spettacoli Palazzo Bertello Ritmi latino americani con Lino

... Pagina 2/2 ...DOMENICA 14 MARZO
Palazzo Bertello
Orari Fiera: ore 10.00 - 20.00
Ore 12.30 Ristorante in Fiera Pranzo “Me gusta el sabor”
Ore 17.00 Palazzo Bertello Grande abbuffata con le dolci creazioni e premiazione delle opere delle Scuole di Arte Bianca in concorso votate dal pubblico. Ritmi latino americani con Corrado Olivero

Lungo le vie del Centro Storico
Dalle ore 8.00 alle ore 19.00 In Via Roma e Piazza Liberazione Mostra del bricolage e del piccolo artigianato
Ore 14.30 Piazza Martiri Musica e balli tradizionali con i Sarvan e la Danço

Dalle ore 14.30 alle ore 18.00
Centro storico. GIOCCOLANDIA… LA FESTA DEL CIOCCOLATO PER GRANDI E PICCINI NELLE PIAZZE DI BORGO CON GIOCHI GONFIABILI, ANIMAZIONI E TANTO CIOCCOLATO CON I CROISSANT DELLA DOLCIARIA “ORSO BIANCO”!

SPECIALE BIMBI IN FIERA!
Area didattica bimbi
Il Gruppo Amici del Cioccolato animerà uno spazio dedicato ai bambini nell’ambito della manifestazione in cui farà sperimentare la manipolazione del cioccolato alle ore 11 (domenica), 15 e 17 (sabato e domenica).

Ingresso libero, con possibilità di acquistare coupon con tre degustazioni a € 3,50
Durante l’orario di apertura degli spazi espositivi, sarà a disposizione un area giochi per bambini non custodita

Vi aspettiamo quindi numerosi e molto golosi a Borgo San Dalmazzo!

Fonte: Ente Fiera Fredda entefiera@gem.it


 Pubblicato da il 26/02/2010 - 2.676 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close