Cerca Hotel al miglior prezzo

Vienna: costruita la torre di mattoncini Lego pił alta del mondo

La più alta torre con mattoncini Lego nella storia della Terra è stata eretta a Vienna, e misura quasi 30 metri di altezza. La torre, costruita da centinaia di bambini davanti al municipio cittadino, è entrata nel Guinness dei primati con la misura di 29,48 metri, battendo di misura il precedente record che era fissato a 29,3 metri

In funzione delle notevoli dimensioni, gli organizzatori sono stati costretti ad utilizzare una gru per completare la parte più alta della torre, mentre erano presente dei cavi di sostegno che contribuivano a mantenere sicuro il Lego in caso soffiassero dei venti forti.

Alla realizzazione era presente il Carlos Martinez del “Guinness World Record” pronto a certificare il record nel caso fosse stato superato il valore di 29 metri e 30 centimetri, che era stato precedentemente fissato nel mese di maggio presso Legoland Windsor, in Inghilterra .

Il tentativo di battere il record, perfettamente riuscito, era stato creato per celebrare i 100 anni dell'Associazione Kinderfreunde "Amici dei Bambini" (uno dei maggiori gestori di asili a Vienna.), e la torre è poi stata smantellata subito dopo che il tentativo è stato reso ufficiale. Meglio non rischiare la stabilità di un tale manufatto in Lego!
  •  

 Pubblicato da il 07/10/2008 - 3.279 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close