Cerca Hotel al miglior prezzo

Discesa libera Red Bull a Prato Nevoso: lo sci alpino incontra lo skicross

Grande musica, divertimento e successo lo scorso week end per il “Tour del 105 alta quota”, che ha scaldato la conca di Prato Nevoso con i suoi scatenati DJ che con le loro trasmissioni in diretta hanno diffuso via etere lo spirito di questo angolo di Piemonte dove si trova uno dei più grandi bacini sciabili del Nord-Ovest: il Mondolé ski. Ai microfoni una delle coppie più affiatate della Radio: DJ Giuseppe e Daniele Battaglia, che hanno trasmesso per tutto il fine settimana dal truck giallo e nero attrezzato a studio di registrazione. Ai bordi delle piste è stato allestito un villaggio vacanza che è diventato il centro del divertimento e del buonumore. Da venerdì 12 febbraio a domenica 14 febbraio uno staff di giovani animatori ha intrattenuto la Conca di Prato Nevoso con giochi, sfilate di moda, coreografie musicali e intermezzi comici. Il sabato pomeriggio si sono alternati sul palco Daniel Meguela, i Laganà e Paolo Meneguzzi, che ha proposto alcuni dei suoi migliori successi .

Martedì 16 febbraio torna la Gara Mascherata organizzata dalla scuola sci Prato Nevoso dalle 15 in poi, mentre l’appuntamento da non perdere della settimana sarà sabato 20 febbraio con la Discesa Libera Red Bull, evento che combina lo sci alpino con le gare “inferno” e lo skicross.
Se vi state chiedendo in cosa consista il format del “downhill cinese”, vi basta pensare ad un gruppo di un centinaio persone in cima ad una pista, che corrono tutte insieme per circa 50 metri con gli scarponi ai piedi fino all’arco che indica la partenza, infilano di corsa gli sci che avevano in precedenza collocato nella neve, e scendono più velocemente possibile con gli sci ai piedi seguendo il percorso tracciato. Semplice lo scopo della gara: vince chi arriva primo al traguardo.

Un modo alternativo di combinare lo sci alpino con le gare “inferno”, usuali anche nel mondo dei motori e nelle mountain bike, che prevedono la partenza in massa dei partecipanti.
Per aggiungere pathos alla gara, abbiamo deciso di non riservarla solamente ad atleti professionisti, ma di aprirla al pubblico. Chiunque abbia il coraggio e non tema le “sportellate” degli avversari, può quindi inviare la propria pre iscrizione per la tappa preferita attraverso il sito www.redbull.it/discesalibera. L’iscrizione vera e propria, comprensiva di assicurazione, pettorale, gadget gara e naturalmente un free drink per l’après ski organizzato dopo ogni competizione, si potrà effettuare invece direttamente sul posto.
Per informazioni www.pratonevoso.com
  •  

 Pubblicato da il 15/02/2010 - 2.098 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close