Cerca Hotel al miglior prezzo

Piste da slittino in Svizzera: dove andare per le discese pił spericolate

Tradizionale patria degli Sport invernali la Svizzera offre alcuni impianti dove vivere le emozioni da brivido che solo le discese in slittino riescono a dare:

Fiesch – Fiescheralp: 13 km in mezzo al bosco
Lo scenario è quello ammantato nel silenzio della valle del Goms: villaggi con poche case in legno, strutture ricettive a conduzione familiare e un’offerta invernale particolarmente interessante per gli appassionati di sci di fondo e racchette da neve. Il percorso, ben tracciato e privo di ostacoli, attraversa una zona boschiva ed è comodamente raggiungibile da Fiesch con la cabinovia. Per chi vuole ripetere la discesa sono attivi dei bus navetta da Lax a Fiesch.

Wangs-Pizol: giù da 1’000 metri
Lunga 7 km per un totale di 1’000 metri di dislivello: la discesa è davvero mozzafiato nella regione turistica di Heidiland. La pista è raggiungibile con la telecabina dalla stazione a valle di Wangs-Pizol, dalla stazione intermedia di Maienberg o dalla stazione a monte di Furt.
Pista del Nara: un unicum in Ticino
Unica in Ticino, la pista slitte del Nara – in Val di Blenio – regala emozioni a tutta la famiglia. Il percorso - lungo 5 km e con 480 m di dislivello – si snoda tra pascoli innevati e nuclei di case di rara bellezza. Se l'innevamento lo permette, è possiblie prolungare la discesa per altri 5 km da Cancori a Leontica su una strada riservata alle slitte.
Per informazioni www.nara.ch
Fonte: Svizzera Turismo
Visita MySwitzerland.com
 
  •  

 Pubblicato da il 01/02/2010 - - ® Riproduzione vietata

13 Dicembre 2017 La Mostra del Presepe a Grottaglie

L’inaugurazione della XXXVIII Mostra del Presepe - l’8 dicembre ...

NOVITA' close