Cerca Hotel al miglior prezzo

B&B Day 2010: il 6 marzo una notte gratis nei Bed and Breakfast aderenti

Appuntamento per gli ultimi scampoli di inverno, quando durante il primo weekend di marzo si celebrerà il B&B Day, il giorno dei Bed and Breakfast. Giunto alla sua quarta edizione qui in Italia, per chi usufruirà di un sevizio di bed and breakfast per quel giorno, e cioè il 6 marzo 2010, il costo risulterà nullo. Per ottenerlo bisogna però prenotare almeno un'altra notte nella struttura, o il 5 o il 7 a scelta. In questo modo la formula equivale alla possibilità di uno sconto del 50%, che non è niente male in tempi di crisi. Il B&B Day è organizzato dal portale www.bed-and-breakfast.it che raccorda le migliaia di strutture alberghiere che aderiscono all'iniziativa. C'è possibilità di vivere ancora occasioni di sci e snowboard nelle strutture montane del nord, oppure fuggire verso climi più miti e primaverili prenotando nelle strutture del centro-sud e delle isole.

La formula del Bed and Breakfast sta diventando sempre più popolare anche in Italia. I numeri parlano chiaro, sono quasi ventimila le strutture di alloggio che hanno adottato questa formula semplice, che consente di contenere i costi e vivere il territorio visitato nel modo più libero possibile. Sono anche opportunità uniche di incontrare famiglie davvero accoglienti, che hanno trasformato in una professione la loro innata ospitalità. Il gestore del B&B è in genere un profondo conoscitore del territorio e meglio di una qualsiasi guida è in grado di condurre l'ospite a scoprire le località meno conosciute e le tradizioni più vere e autentiche, in grado di far fare un salto di qualità alla vostra vacanza.

Il B&B Day sarà anche l'occasione, per chi già ha fatto un pensierino sulla cosa, di conoscere da vicino questa realtà e magari decidere di compiere lo stesso passo. Trasformare la propria casa in un bed&breakfast non è così complicato come possa sembrare, e approfittare dell'occasione per confrontarsi con chi già opera in questo settore è sicuramente un momento importante per chi sta valutando l'opportunità di compiere questo passo importante.
  •  

 Pubblicato da il 19/01/2010 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close