Cerca Hotel al miglior prezzo

Val di Non: settimana bianca per principianti ed escursioni in ciapole

Pagina 1/2

In Val di Non continua la lunga stagione degli sport invernali, del divertimento sulla neve formato famiglia e dei caldi abbracci al lume di candela!
Per chi ancora ha qualche giorno a disposizione, questo è il periodo giusto per trascorrere una vacanza sulla neve: grazie alla convenienza della bassa stagione è infatti possibile vivere la montagna d'inverno nella sua forma più autentica: intima, silenziosa e soprattutto a basso costo!

SPECIALE "PRIMI PASSI SULLA NEVE"
Qui dove la neve è easy...
Prima di diventare grandi campioni... bisogna imparare a muovere i primi passi sulla neve! Ecco perché il Trentino seleziona per te le aree sciistiche dove la neve è più "easy": dove cioè puoi cimentarti per la prima volta con gli sci ai piedi senza la preoccupazione della folla, su piste comode e alla portata di tutti!

"Primi Passi sulla Neve" è il progetto trentino che raccoglie le località sciistiche più adatte per gli sciatori alle prime armi. la Val di Non, laddove la montagna è più dolce, è meta ideale per chi vuole imparare a sciare e soprattutto per le famiglie: tre aree sciistiche ampie e poco trafficate, due Park divertimento per bimbi sulla neve, maestri specializzati nell'insegnamento ai bambini ed ai principianti e numerose strutture convenzionate che propongono un programma di attività ed eventi per tutta la famiglia.

GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE
Nella patria italiana delle ciaspole, è impossibile non lasciarsi contagiare dalla passione per le racchette da neve dalla simpatica forma a fagiolo! Provale anche tu... scoprirai che "galleggiare" sulla neve è divertente e più semplice di quanto possa sembrare!

Appuntamenti per scoprire il mondo delle CIASPOLE in Val di Non:

FIACCOLATA AL CHIARO DI LUNA - 4° edizione
SABATO 30 GENNAIO 2010, Altopiano della Predaia
Simpatica "ciaspolada notturna" nell'incantevole scenario fiabesco dell'Altopiano della Predaia illuminato dalla luna piena. Il percorso si snoda per circa 4,5km partendo dal Rifugio Predaia addentrandosi nei suggestivi boschi della Predaia. Lungo il tracciato, punti ristoro per tutti i partecipanti e al termine, gran maccheronata finale presso il Rifugio Predaia (1400 m.)

Ritrovo presso Rifugio Predaia (Tres) ad ore 18.30. Partenza ad ore 19.00.
... Pagina 2/2 ... Info: www.predaia.com

IN PREDAIA CON LE CIASPOLE 2010 - 4° edizione
DOMENICA 7 FEBBRAIO, Altopiano della Predaia
Una passeggiata da farsi in compagnia per scoprire i panorami mozzafiato che regala l'Altopiano della Predaia. Il percorso si svolge per circa 11km. Si parte dal Rifugio Sores (1.200 m.) per salire tra le nevi della Predaia e toccare le malghe Rodeza di Tres (1.570 m) e la malga di Coredo (1.530 m.).

Ritrovo presso Rifugio Sores (Tres) ad ore 9.00. Partenza ad ore 10.00.
Info: www.predaia.com

ESCURSIONI CON LA GUIDA ALPINA
ogni sabato e domenica fino al 28 marzo
In compagnia della guida alpina percorri i più bei "itinerari bianchi" della Val di Non con le ciaspole! Ogni sabato esclusive escursioni "in notturna" sotto le stelle trentine con cena in rifugio d'alta quota, mentre la domenica vivi il risveglio della natura con le uscite mattutine. Possibilità di noleggio ciaspole e attrezzatura.

Scarica il calendario ESCURSIONI GUIDATE CON LE CIASPOLE IN VAL DI NON...
Info: APT Val di Non tel. 0463 830133 info@visitvaldinon.it

Fonte: www.visitvaldinon.it/
Tel. 0463-830133 - fax. 0463-830161 - info@visitvaldinon.it

 Pubblicato da il 18/01/2010 - 2.501 letture - ® Riproduzione vietata

close