Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanza in Oman: tour tra oasi, deserto, montagne e spiagge

Pagina 1/2

1700 km di costa pressoché deserta, posizionata dove l’Oceano Indiano si confonde con il Mare Arabico, un’identità nazionale che ancora si riconosce nelle antiche tradizioni, oasi spettacolari, fiordi e baie incantate, mercati dal fascino coinvolgente, antiche fortificazioni, deserti che al tramonto si colorano di rosa: tutti questi ingredienti rendono il Sultanato dell’Oman una meta da scoprire. Una destinazione nuova ed esclusiva, lontana dagli echi del turismo di massa, dove sentirsi un po’ pionieri ed assaporare il fascino dell’esplorazione. Ecco perché Originaltour ha realizzato: Discovery Oman, un tour alla scoperta degli spazi più belli di questo meraviglioso paese.

Noto da tempo come paese estremamente schivo, tanto da essersi guadagnato l'appellativo di “eremita del Medio Oriente”, il Sultanato dell'Oman sta lentamente emergendo dal suo guscio, rivelandosi una terra di gente cordiale e paesaggi suggestivi, su cui si stagliano numerosissimi forti. Il tour della durata di 9 giorni e 7 notti prevede la partenza da Milano con volo di linea per Muscat.

Il giorno seguente all’arrivo visita privata della splendida capitale del sultanato con i suoi bellissimi forti Jalali e Mirani, all'Alam Palace, residenza del sultano, al Museo Bait Al Zubair e passeggiata sul bel lungomare di Muscat dove si trova il mercato del pesce ed il caratteristico souq di Muttrah. Nel pomeriggio visita della spettacolare area di Bandar Jissah, caratterizzata da aspre montagne, fiordi naturali e splendide spiagge.
L’indomani partenza in 4WD per Wadi Bhani Kalid, una delle più suggestive oasi del paese. Per pranzo è previsto un pic nic al termine del quale ci si sposta a Waibah Sand, famosa per le sue spettacolari dune dorate. Alla sera, cena e pernottamento nel Campo tendato nel deserto o, in alternativa, in un hotel a Ibra.
Al quarto giorno, breve visita di Ibra, la città abbandonata e poi proseguimento per Misfah, villaggio arroccato sulla montagna e caratterizzato da vicoli intricati che separano le case tradizionali. Qui si potranno ammirare i famosi "falaj", i tipici canali utilizzati per trasportare l'acqua, prima di spostarsi verso Jarbin dove si visiterà uno dei forti meglio conservati dell'Oman. Al termine, partenza per Bahla, città storica, un tempo circondata da 12 chilometri di possenti mura, dove si potrà contemplare l'imponente forte posto sotto la protezione dell'UNESCO come patrimonio mondiale dell'umanità. Bahla è anche famosa per le ceramiche che vengono ancora lavorate con metodi tradizionali e per questo si visiterà un laboratorio artigianale. A conclusione della giornata partenza per Nizwa, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
La mattina dopo visita di Nizwa, antica capitale del sultanato. Il tour della cittadina ha inizio dalla splendida fortezza risalente al XVI secolo passando poi per il famoso souq, uno fra i più caratteristici dell'Oman, con le innumerevoli botteghe e le case tipiche. Dopo pranzo ci si sposta sulla cosa del paese per soggiornare al Al Sawadi Beach Resort situato ad 80 chilometri a nord di Muscat. Qui si trascorreranno tre intere giornate dedicate al relax e alla vacanza balneare.
Durante la serata dell’ottavo giorno trasferimento in aeroporto e volo per il rientro in Italia, dove l’arrivo è previsto nella mattinata del giorno successivo.
... Pagina 2/2 ...
Per questo tour della durata di 9 giorni e 8 notti quote a partire da 1.650 euro a persona in camera doppia. Il pacchetto comprende voli, trasferimenti, visite, escursioni e assicurazioni medico/bagaglio.
Offerta valida fino a marzo 2010.

Per informazioni e prenotazioni, Originaltour Tour Operator
Via Antonio Silvani 95/97 - 00139 Roma
Tel. 06/88643905
19 Marzo 2024 I tulipani delle meraviglie a Vimodrone

La febbre dei tulipani non accenna proprio a diminuire e qui nell’hinterland ...

NOVITA' close