Cerca Hotel al miglior prezzo

In moto nelle Montagne Rocciose USA: Idaho-Montana-South Dakota-Wyoming

Una vacanza a cavallo di una moto, attraverso gli spazi sconfinati e le strade panoramiche delle Montagne Rocciose nord occidentali è certamente un percorso emozionante tra alcuni tra i più bei paesaggi americani, dalle praterie alle montagne, toccando lunghi percorsi fluviali e laghi cristallini, ammirando la fauna selvatica che popola questa grande regione che conta svariate foreste, parchi nazionali e aree naturalistiche incontaminate. Poche le realtà urbane, comunque piccole e scarsamente caotiche; immensa invece la bellezza naturalistica costellata da villaggi western e riserve di Nativi americani.

Un viaggio in moto in questa vasta regione a ridosso con il Canada consente di scoprire anche strade panoramiche di rara bellezza, oltre alle usuali e convenzionali, già battute dal turismo di massa. L’incontro con la gente locale, l’approccio a piccole comunità ancora genuine, le soste nei saloon o nei locali di sapore western, il relax ammirando grandi distese naturali sulle quali si estendono cieli azzurri immensi: un’esperienza unica, per un viaggio ricco d’emozioni. È un’opportunità ideale per i patiti del West vissuto in libertà e gli appassionati della vacanza d’avventura.

Un’occasione unica per girare la terra delle Grandi Pianure, visitare i Parchi Nazionali più affascinanti degli Stati Uniti come il Glacier NP e lo Yellowstone NP o seguire le tracce dei grandi capi Indiani come Toro Seduto, Cavallo Pazzo e Nuvola Rossa cavalcando le inimitabili Harley Davidson, vera icona del mito Easy Rider.

E perché non partecipare nel mese di agosto al famoso raduno annuale STURGIS MOTORCYCLE RALLY nelle Black Hills del South Dakota ,che quest’anno festeggia il 70° Anniversario: www.sturgismotorcyclerally.com (9-15 Agosto 2010). Sturgis è una piccola cittadina situata nel cuore delle Black Hills. L’appuntamento è ormai fisso ogni anno nel mese di agosto. Il rally ebbe inizio negli anni ’40 a crebbe a dismisura ogni anno:un’intera settimana di concerti, campground, bike test, eventi e show….la media di visitatori si aggira attorno ai 500.000, dato molto curioso se si pensa che gli abitanti della città sono poco più che 6.000 e che il solo stato ha una popolazione di circa 750.000!

  •  

 Pubblicato da il 21/12/2009 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close