Cerca Hotel al miglior prezzo

Soggiorno al Baumhaushotel, l'albergo sugli alberi del Weserbergland

Il Weserbergland è la regione collinare lungo il fiume Weser, in Bassa Sassonia, che fa da sfondo al tratto più suggestivo della Strada delle fiabe ispirata ai fratelli Grimm. Uno scenario perfetto per il Baumhaushotel di Uslar-Schönhagen, nelle vicinanze di Kassel e Göttingen: inaugurato lo scorso anno con le prime quattro camere (in realtà vere e proprie casette sospese), questo originale "albergo sugli alberi" si sta già ingrandendo e dalla primavera 2010 offrirà altri due alloggi.

Ogni casa poggia su due alberi a 4-5 metri dal suolo e possiede una scaletta d'accesso e un balconcino. D'inverno le casette, ciascuna diversa dall’altra e tutte dotate di corrente elettrica e toilette privata, possono essere riscaldate; per fare la doccia e usufruire di servizi più comodi c'è un apposito edificio a pochi passi. Nella bella stagione la prima colazione viene servita su una terrazza di legno ai margini del bosco dove è disponibile anche un barbecue.

I prezzi del singolare hotel all'insegna del romanticismo e dell'avventura partono da 130 euro al giorno nei mesi invernali e da 160 euro in quelli estivi. Fino a tutto febbraio del 2010 il Baumhaushotel propone un weekend per famiglie (2 adulti e 2 bambini) a 274 euro, compresi due pernottamenti e la prima colazione.

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  

 Pubblicato da il 17/12/2009 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close