Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanza invernale nel Tirolo Orientale, sci in famiglia

Pagina 1/2

350 km di piste in 6 comprensori sciistici pluripremiati, 400 km di piste da fondo – e tutto questo “confezionato” con l’inconfondibile ospitalità tirolese. Il Tirolo Orientale: la regione più soleggiata dell’Austria, ideale per le vacanze invernali delle famiglie. Fa parte di questo comprensorio il nuovo Großglockner Resort Kals- Matrei con 110 km di piste, la nuova esclusiva Adler Lounge e la nuova seggiovia a 6 posti “Goldried II”.

Particolarmente amata dalle famiglie è l’area sciistica di Zettersfeld presso Lienz, con le sue ampie piste e le numerose lounge soleggiate dove si possono fare piacevoli pause ristoratrici. Quest’anno sul Hochstein presso Lienz – in tempo per la gara di Coppa del Mondo Femminile di dicembre – apre l’impianto di risalita combinato “Schlossbergbahn”. Sui pendii soleggiati del Mont Elmo di Sillian si trova il comprensorio dell’Alta Val Pusteria con 45 km di piste, il più grande impianto di innevamento artificiale del Tirolo Orientale e lo Yellowsnowpark.

L’area sciistica della malga Brunnalm nella valle Defereggental è incantevole per lo snowboard con i suoi 52 km di piste ideali per le famiglie e wellness e godersi la vita, questo di certo qui non manca. E tutt’intorno c’è lo splendido ambiente naturale del Tirolo Orientale. Un consiglio: fare magici giri con le racchette da neve in notturna sotto la luna piena ed osservare gli animali selvatici con i rangers del Parco Nazionale oppure fare divertenti slittate sulle 35 piste per slittini, da concludere nelle numerose baite.

Il Mercato dell’Avvento di Lienz (27.11.– 24.12.09) è uno dei più suggestivi dell’Austria. Illuminazioni e banchi stupendamente decorati trasformano Lienz in una favola invernale.

... Pagina 2/2 ...Offerte Forfettarie SKI HIT Tirolo Orientale
Lo SkiHit vale in tutti i comprensori del Tirolo Orientale, particolarmente vantaggioso quest’inverno con la sua campagna speciale per bambini e ragazzi, unica in Austria perché i prezzi ridotti vanno fino ai 18 anni d’età. Sicuramente un sollievo per le famiglie! · 7 pernottamenti nella categoria desiderata · Skipass SkiHit Osttirol da 6 giorni ****Hotel con ½ pensione da € 487,– Bed & Breakfast con prima colazione da € 287,–

Informazioni: Osttirol Information Albin-Egger-Straße 17/2, A-9900 Lienz Tel. +43/50/212/212, Fax DW-2 info@osttirol.com, www.osttirol.com

Fonte: Austria Turismo
Visita Austria.info/it/
 

 Pubblicato da il 11/12/2009 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 Stress da viaggio: come evitarlo o attenuarlo? ...

Viaggiare è un'esperienza emozionante, ricca di scoperte e ...

NOVITA' close