Cerca Hotel al miglior prezzo

Vorarlberg: Nel paese dei pionieri dello sci

Il Vorarlberg è all’avanguardia dello sci nelle regioni alpine. Persone intraprendenti e fantasiose hanno fondato qui la tradizione degli sport invernali.

Albergatori di spirito innovativo e sempre attenti alle nuove esigenze progettano le vacanze invernali di oggi e del futuro. Situato nell’estremità occidentale dell’Austria, ai confini con la Svizzera, la Germania e il Liechtenstein, il Vorarlberg comprende in uno spazio esiguo i paesaggi più vari. Da oltre 100 anni il Vorarlberg è all’avanguardia negli sport invernali, le sue scuole e i club di sci sono stati fra i primi del mondo. Le aree sciistiche offrono ogni comfort: piste impeccabili, moderni impianti di risalita e persino seggiovie con sedili riscaldati, un’invenzione del Vorarlberg.

In ogni comprensorio si godono stupende vedute panoramiche: a Lech-Zürs, una delle più celebri aree sciistiche del mondo; in Montafon, dotato di varie aree sciistiche; nella Brandnertal, vallata dall’ambiente piacevolmente familiare, e al Sonnenkopf in Klostertal; in Kleinwalsertal, in cui vi è la maggiore area sciistica austrotedesca; nel Bregenzerwald, famoso anche per i suoi eccellenti formaggi di montagna, al Biosphärenpark Großes Walsertal e nei soleggiati pendii della Valle del Reno. Molti possono godere la quiete dei paesaggi montani: con lo sci di fondo, in passeggiate ed escursioni invernali, o nei numerosi hotel e club benessere. I villaggi serbano il loro tipico charme, le nuove architetture sono in armonia con gli edifici tradizionali.

Gli alloggi puntano alla qualità in tutte le categorie di prezzi - dall’hotel a cinque stelle alle camere private. La maggior parte degli alberghi è a conduzione familiare da generazioni. La cucina, sia quella tradizionale che quella orientata ai gusti leggeri e delicati, conta fra le migliori dell’Austria, come mostra l’alto numero dei ristoranti di qualità.

Informazioni e offerte speciali: Vorarlberg Tourismus Postfach 99, A-6850 Dornbirn Tel. +43/5572/377033-0, Fax DW-5 info@vorarlberg.travel www.vorarlberg.travel

Fonte: Austria Turismo
Visita Austria.info/it/
 
  •  

 Pubblicato da il 11/12/2009 - 1.961 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close