Cerca Hotel al miglior prezzo

Kiwayu Safari Village e baobab Kitangani per una vacanza di vero lusso

Pagina 1/2

Talvolta il lusso si può vivere in totale semplicità, solamente godendosi l'esclusività di un luogo paradisiaco, incontaminato dall'uomo, dove poter ritrovare una propria serenità interiore fruendo di una natura primordiale, e comunque essere serviti da una struttura che non vi fa mancare nulla, ma dove nulla è superfluo.
Questo è ciò che vi farà vivere il Kiwayu Safari Village, situato sulla costa nord-orientale del Kenya nella Riserva Marina di Kiunga: posto a poche centinaia di metri dalla bella isola di Kiwayu il lodge si trova al margine del famoso arcipelago di Lamu, nel cuore della cultura Swahili. Votato da riviste e quotidiani internazionali come una delle località balneari più belle del Kenya, il Kiwayu Safari Village riuscerà letteralmente a rubare il vostro cuore. Se poi volete vivere al meglio ed in modo esclusivo la vostra Luna di Miele, questo è sicuramente il luogo giusto per voi.

Adagiata tra le dune di sabbia costiere, l'oasi del Kiwayu Safari Village si trova a nord di una laguna protetta, di fronte all'isola di Kiwayu. Ci sono pochi posti al mondo che possono vantare una così completa solitudine, visitata solo dai pescatori, con i dhow a vela e che vengono a cercare un po' di acqua dolce e al massimo qualche pescatore sportivo alla ricerca di qualche magnifico marlin o combattenti pesci vela.

Il Kiwayu si apre su di una splendida spiaggia deserta. Il lodge dispone di 18 case, edificate tra le dune di sabbia con ridotto impatto ambientale e si affaccia su una laguna protetta. I cottage a forma di palma e dal tetto di paglia sono molto grandi, ciascuno con un enorme letto matrimoniale, bagno, spogliatoio e ampia veranda con amache. L'arredamento è di classe ma semplice, caldo ed accogliente. Il bello di questo villaggio è che non vi serve altro se non il costume da bagno, un pareo (sarong) e tanta voglia di relax. La zona bar è molto informale ed elegante, mentre il ristorante serve deliziosi frutti di mare freschi con un sapore italiano.

Eh si, il sapore italiano della cucina non è casuale: il Kiwayu Safari Village ha radici italiane dato che fu fondato dalla famiglia Pelizzoli. Anche se oggi è a tutti gli effetti un resort internazionale, l'anima che lo guida mantiene ancora quella passione per il bello, il buono e lo spirito di ospitalità tipico della nostra cultura. Le attività che si possono svolgere comprendono windsurf, vela, gite in dhow, snorkeling, sci nautico, pesca ed immersioni

Per chi non vuole accontentarsi di un lusso condiviso con altri 17 ospiti, a circa 3 chilometri dal Kiwayu Safari Village, in perfetto isolamento sulla prospiciente isola di Kiwayu si trova "Il Baobab di Kitangani", un mini resort della medesima proprietà interamente privato ideale per una vacanza a due. Incastonato tra antichi ed enormi baobab,questo è l'ambiente ideale per una coppia che vuole una privacy totale e senza rinunciare alle comodità. Consta di un soggiorno gentilmente appollaiato sotto un baobab, che porta poi ad una camera da letto spettacolare, sollevata e con bagno privato. C'è una quantità abbondante di spazio e nascondigli dove rilassarsi e godersi il paesaggio incontaminato che lo circonda. Una magnifica piattaforma panoramica vi farà godere di una magnifica veduta, dalla cima del baobab. Personale di servizio e barcaioli sono a portata di mano e qui troverete più di un chilometro di spiaggia in esclusiva per due.
... Pagina 2/2 ...
Come arrivare al Kiwayu Safari Village
Da Nairobi un servizio aereo giornaliero opera dall'aeroporto via Lamu. Charter e aerei privati possono anche essere organizzati a richiesta. Il volo è di circa 1 ora 50min.
Alla pista di atterraggio di Kiwayu saranno pronti alcuni veicoli che consentono di coprire la breve distanza che separa dal lodge, superando alcune dune di sabbia.
Se volate a Lamu, con fly540.com o AirKenya, vi è la possibilità di affittare un charter aereo privato che consente di arrivare in 15 minuti, oppure vi potete servire di una barca veloce (1 ora e 40 minuti) o in modo più romantico con un dhow, che però, a seconda delle maree e del vento, può farvi impiegare 8 ore o anche più tempo!

Maggiori informazioni: http://www.kiwayu.com/
Foto, cortesia: http://www.kiwayu.com/

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close