Cerca Hotel al miglior prezzo

Nevicate intense sulle Alpi: apre anche Pontedilegno oltre che il Tonale

Oggi è nevicato tutto il giorno sul comprensorio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale e la mappa delle piste aperte nel fine settimana e durante il ponte dell’Immacolata ha potuto essere ridisegnata. Domenica verranno infatti aperte anche le piste di Pontedilegno: Casola rossa, Corno d’Aola, Angelo e la pista Valbione che permette il rientro a valle. Proprio ai piedi di questa pista sarà allestito il palco del grande concerto Adamello Ski Opening Party, in programma domenica dalle 15.00 alle 19.00 con gli artisti degli anni ’80 a movimentare la giornata di sci.

Il ghiacciaio Presena, dove sono scesi 30 cm di neve, sarà aperto ed in condizioni favolose, con la possibilità di scendere al Tonale lungo la pista “nera” Paradiso.

E’ confermata anche l’apertura di 14 piste al Passo Tonale, dove sono scesi altri 30 cm di neve. Da sabato è confermata inoltre l’apertura della cabinovia Pontedilegno-Tonale ed anche quella della seggiovia Roccolo Ventura che serve il rifugio in quota.

Il netto miglioramento del tempo annunciato per i prossimi giorni garantisce un’apertura di stagione davvero entusiasmante.

I fondisti troveranno aperti gli anelli del Tonale (da domenica, presso la Scuola sci di fondo Monticelli) e di Vermiglio (da sabato saranno fruibili 10 km).

Maggiori info: www.adamelloski.com
  •  

 Pubblicato da il 04/12/2009 - 2.542 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close