Cerca Hotel al miglior prezzo

Il museo del Turismo di Opatija (Abbazia): scopri tutte le località della Croazia

La Croazia è un paese con una ricca tradizione turistica, la quale dal 2007 ha il proprio Museo nazionale del turismo – un museo specializzato in storia e patrimonio del turismo. Il museo, fondato dalla Repubblica di Croazia e dalla “dama del turismo croato”, la Città di Opatija (Abbazia), studia, raccoglie, conserva, espone e presenta il patrimonio turistico materiale ed immateriale dall’intero territorio croato. I reperti del museo sono suddivisi in collezioni di oggetti di carattere turistico – guide, brochure, cartoline e foto, inventario alberghiero, attrezzatura da spiaggia, oggetti personali di carattere turistico, documenti, manoscritti, materiale audio e video, ecc.

Il museo presenterà l’intera storia del turismo croata suddivisa in unità tematiche in mostra permanente – la storia degli alberghi e pensioni croati, lo sviluppo del settore della ristorazione, il turismo terapeutico e di salute, stabilimenti balneari e le loro strutture, lo sviluppo delle agenzie di viaggio, il turismo nautico, il turismo religioso, il turismo escursionistico, i trasporti turistici, ecc. È stato previsto che le mostre permanenti saranno adibite anche in altre zone e note destinazioni turistiche quali succursali del Museo. Il museo ha sede in villa Angiolina ad Opatija e dispone anche del Padiglione delle arti “Juraj Šporer”. Entrambe le strutture si trovano in centro di Opatija, nel parco accanto al lungomare.

La villa Angiolina è una villa storica di tipo palladiano circondata da un parco e con il pianoterra
riccamente decorato. Al primo piano si trova la mostra permanente “Opatija – le origini d’oro del turismo croato”, la quale rappresenta Opatija ed i tipi di materiale raccolti e conservati dal museo. Il Museo possiede una raccolta di guide turistiche, brochure e video anche da altre zone della Croazia.

Fonte: Ente Nazionale Croato per il Turismo
Adriana Bajic - Responsabile PR
Visita Croazia.hr
 
  •  
29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close