Cerca Hotel al miglior prezzo

Avvento nel sud Tirolo: tutti i principali Mercatini di Natale

Pagina 1/2

In Alto Adige già in autunno si vive l'atmosfera natalizia. Quest'anno si sente già in Novembre l'odore di vino brulé e biscotti siccome i mercatini di natale aprono le loro porte già alla fine di novembre.

Il Mercatino di Natale a Bolzano apre alle ore 10 dove i banchi offrono decorazioni per Natale, vino brulé e anche succo di mela caldo per i bambini. Dopo le ore 17 il centro di Bolzano si affolla quando anche i cittadini arrivano in Pazza Walther per godersi l'atmosfera natalizia.
Illuminazione e musica natalizia attirano ospiti e cittadini ogni giorno dalle ore 10 al Mercatino di Vipiteno.

Mercatino di Natale anche nelle due città medievali Brunico e Bressanone. A Brunico i banchi si trovano sulla via principale mentre a Bressanone sono direttamente in Piazza Duomo.
Il Mercatino a Merano è uno dei più classici e tradizionali dell'Alto Adige anche perchè è direttamente alla passeggiata che passa davanti al storico Kurhaus di Merano.

... Pagina 2/2 ...Tutt'altra cosa è l'avvento alpino nella Val Sarentino. Qui si festeggia lontano da ogni folla in modo tradizionale e pacifico.

Anche a Castelrotto è tempo di Avvento. Il Mercatino di Natale si svolge dal 4 al 8, dal 11 al 13 e dal 18 al 20 dicembre 2009 sempre dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Musica, deliziose specialità, vin brulè, oggetti artigianali fatti a mano e tanto altro ancora Vi aspettano al Mercatino di Castelrotto.

Il più alto mercatino di Natale nelle Alpi invece potrete visitare sulla Malga di Enzian (2061 m) nella Val Martello. Il mercatino sarà aperto dal 05 al 08 e dal 12 al 13 dicembre 2009.

Fonte: www.alto-adige.to

 Pubblicato da il 11/11/2009 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Festa Rinascimentale alla Rocca di Forlimpopoli ...

La Rocca Albornoziana (anche chiamata Rocca Orderlaffa) di Forlimpopoli, ...

NOVITA' close