Cerca Hotel al miglior prezzo

Skytrax: Hong Kong il miglior aeroporto del mondo

Recentemente la Skytrax ha rilasciato la nuova lista dei migliori aeroporti del mondo, utilizzando un sondaggio ottenuto dall’analisi di 8 milioni e 200 mila schede compilati da passeggeri in viaggio per il mondo, relativamente agli ultimi 10 mesi di attività.
Ne è risultato che per la settima volta negli ultimi 10 anni, il titolo di migliore aeroporto del mondo è stato conferito all’Aeroporto Internazionale di Hong Kong.
"Ci congratuliamo con Hong Kong per il loro ripetuto successo nel vincere il titolo di World's Best Airport" ha detto l’Amministratore Delegato di Skytrax, il signor Edward Plaisted. "Negli ultimi anni, l'intera esperienza di viaggio aereo è diventata molto più incentrata a capire come i clienti trascorrano il loro tempo all’intterno dell’ambiente aeroportuale, e Hong Kong si è affermato chiaramente come lo scalo passeggeri preferito in questo senso."

Commentando il riconoscimento di miglior aeroporto del mondo per il 2008, il signor Stanley Hui (CEO, Autorità dell’Aeroporto di Hong Kong) ha dichiarato .... "E 'un grande onore essere ripetutamente riconosciuti come il più bello aeroporto del mondo. Questo riconoscimento appartiene alle numerose amministrazioni pubbliche, alle compagnie aeree, agli affiliati, ai contraenti, ainegozi e ristoranti, tutte le società di servizi e la sicurezza e l’autorità aeroportuale, che compongono la grande comunità di 60.000 professionisti che formano lo staff globale dell’aeroporto di Hong Kong. La loro dedizione e il duro lavoro svolgono un ruolo importante nel nostro successo. "

Vediamo nel dettaglio quali sono i migliori 10 aeroporti del 2008:

  1. Hong Kong
  2. Singapore Changi
  3. Seoul Incheon
  4. Kuala Lumpur KLIA
  5. Monaco di Baviera
  6. Kansai (Giappone)
  7. Copenaghen
  8. Zurigo
  9. Helsinki
  10. Città del Capo

L’aeroporto di Monaco è ancora una volta il vincitore del titolo europeo, e si trova anche in una ottima 5° posizione nella classifica mondiale. E’ comunque da notare come sia l’estremo oriente a dettare legge in temrine di organizzazione aeroportuale, seguito dall’Europa, mentre sorprende l’assenza di tutto il compartimento americano, che non ha nessun scalo nella top ten aeroportuale.
Nella classifica americana è comunque lo scalo di San Francisco a primeggiare, che supera Vancouver e Dallas. e Dallas / Fort Worth in 3 ° posizione per la regione.

Alcune curiosità: nelle varie classifiche segnaliamo che il migliore servizio bagagli è quello dell’aeroporto di Copenaghen, mentre sono risultate le toilettes di Seoul come le più pulite. Per gli amanti dello shopping il risultato del miglior duty free shop premia Singapore al primo posto, seguito da Dubai ed Hong Kong. Fonte: http://www.airlinequality.com/

  •  

 Pubblicato da il 21/07/2008 - 3.383 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close