Cerca Hotel al miglior prezzo

Brividi ad Halloween: hotel dove dormire in compagnia dei fantasmi

Pagina 1/2

Strani suoni, ombre, oggetti che si spostano, spettri e “presenze“... Per Halloween HolidayCheck ha selezionato otto alberghi da paura dove trascorrere la notte più inquietante dell'anno.

Castello Puymartin, Francia
La leggenda vuole che in questo albergo, realizzato in un castello del XIII secolo, si aggiri la figura di una donna vestita di bianco. Si tratterebbe del fantasma di una giovane ragazza rimasta bloccata nella prigione e impossibilitata ad uscirne.

Hotel Decebal, Romania
Questo hotel, situato presso Baile Herculane nella Riviera Rumena é diventato un'attrazione per i “cacciatori di fantasmi“ . Si narra che nelle fondamenta dell'albergo vi sia un tesoro risalente ai tempi dell'antica Roma sorvegliato dal fantasma di una donna. I quotidiani locali hanno recentemente pubblicato l'immagine dello spettro apparso sulle scale durante la ristrutturazione dell'hotel (vedi foto).

Lizzie Borden Bed & Breakfast, Massachusetts, USA
4 Agosto 1892, un uomo d'affari e sua moglie vengono brutalmente assassinati con un'ascia nella loro casa di Fall River. A commettere il delitto è la giovane figlia, che peró non verrà mai dichiarata colpevole. Questa è una delle storie di omicidi più famose negli Stati Uniti e fa parte ormai del folklore americano. La casa è stata trasformata in Bed&Breakfast, con tanto di attrazioni e messa in scena dell'omicidio: camere a disposizione per gli ospiti piú coraggiosi.

Surrey Hills Hotel, Gran Bretagna
In questo hotel a quattro stelle i clienti hanno la possibilitá di praticare lo "spook-buster", ovvero la caccia ai fantasmi! A disposizione diversi dispositivi come telecamere a infrarossi, rilevatori di movimento o un termometro digitale, per misurare i fenomeni paranormali nell'edificio.

Castello Dragsholm Slot, Danimarca
... Pagina 2/2 ...Nei corridoi di questo castello del XII secolo, si aggirerebbero due fantasmi: il primo é quello di una nobildonna che, in seguito di una tragica storia d'amore con uno dei servi, fu imprigionata nei sotterranei del castello e morì di solitudine. Il secondo è lo spettro del conte Earl of Bothwell che sarebbe stato catturato e imprigionato nei sotterranei dove morì di follia cinque anni dopo.

Old Hall Hotel, Gran Bretagna
Risalente al 1656 e costruito sulle rovine di un antico palazzo andato in fiamme, questo hotel è noto per essere uno dei luoghi più infestati di fantasmi di tutta Gran Bretagna.
Tra i fenomeni paranormali riscontrati dai clienti che vi hanno soggiornato, apparizioni, rumori ed oggetti che si spostano da soli.

Ballygally Castle Hotel, Irlanda
Il fantasma “burlone“ di Lady Isobel Shaw ex proprietaria dell'edificio, infesta da sempre questo albergo. Il suo passatempo sarebbe bussare alle porte delle camere per svegliare gli ospiti nel mezzo della nottecon urla e risatine.

Il Feathers Inn, Gran Bretagna
L'albergo situato nel centro storico di Shropshire, è considerato uno dei luoghi più infestato da fantasmi della regione. Alcuni clienti avrebbero visto lo spettro di una donna attraversare le auto parcheggiate nel posteggio o la sagoma di un uomo vestito alla moda vittoriana con il suo cane nei corridoi dell'hotel. Nella stanza 211 invece, un fantasma burlone si divertirebbe a tirare i capelli degli ospiti.

Fonte: Holiday Check
Visita Holidaycheck.it
 

23 Aprile 2024 La Borgata che Danza a Bellaria Igea Marina ...

La Borgata che Danza è un festival di strada di musiche tradizionali ...

NOVITA' close