Cerca Hotel al miglior prezzo

Marrakech.travel, il sito per visitare la cittą imperiale

Pagina 1/2

Un nuovo sito internet e una campagna pubblicitaria ad hoc per lanciare un esclusivo servizio dedicato ai turisti attratti da Marrakech. L’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco si fa promotore di questa iniziativa per valorizzare la città di Marrakech, meta prediletta degli amanti del Marocco. La sua versatilità viene rappresentata in questo sito, dedicato a chiunque voglia avvicinarsi a Marrakech: famiglie, coppie, single, city breakers, fashion victim, viaggiatori con la passione per l’avventura, giocatori di golf o semplicemente turisti curiosi.

Collegandosi al sito internet www.marrakech.travel si possono raccogliere informazioni concrete su Marrakech, in modo molto dettagliato: il sito propone infatti anche una visita virtuale oltre alla possibilità di prenotare direttamente il proprio soggiorno.

La natura fortemente interattiva del sito internet crea un modello rivoluzionario di comunicazione turistica: propone un’esperienza diretta della città di Marrakech, attraverso un’immersione virtuale della città. I monumenti, i palazzi, la spettacolare medina e i variopinti mercati assumono un sapore reale durante questo tour virtuale, grazie a 40 diversi filmati che presentano una visione soggettiva della città e delle sue attrazioni. Il turista è così completamente padrone della sua visita e può decidere come e dove rivolgere la propria attenzione.
Dopo questo assaggio virtuale, l’internauta può concretizzare il suo interesse per questa meta acquistando direttamente il suo viaggio a Marrakech: l’obiettivo è proprio quello di stimolare l’interesse dei visitatori verso la città. Sarà possibile inserire un proprio profilo, così al momento del login avrà a disposizione una serie di offerte più consone ai propri interessi e più inclini alle proprie attitudini. La prenotazione diretta viene resa possibile grazie alla collaborazione di diversi partners, come tour operators e hotel, che hanno aderito al progetto.

La campagna mediatica in Italia
Per promuovere questo nuovo approccio al turismo è stata pianificata una grande campagna stampa che promuova la visita di questo sito da parte di tutti gli interessati. La campagna stampa è stata pianificata su stampa e web. Inoltre, nella città di Milano, l’iniziativa sarà promossa anche sul circuito taxi, con adesivi all’esterno, poggiatesta e flyer che riportano l’indirizzo web. Infine il concorso sul sito arricchisce ulteriormente tutta l’operazione mediatica con una vincita inaudita: il veglione di capodanno a Marrakech con 5 amici.
... Pagina 2/2 ...
Un sito dedicato a Marrakech per tutti i turisti europei
In un momento economico così difficile, il lancio di questo sito ha l’obiettivo di avviare un piano d’azione globale e innovativo dedicato interamente alla promozione di Marrakech, mobilitando tutti gli attori coinvolti nello sviluppo di questa destinazione turistica, dalle istituzioni, ai professionisti del settore alberghiero, ai turo operators stranieri. La campagna, infatti, è stata progettata e pianificata in stretta collaborazione con il Consiglio Regionale del Turismo di Marrakech e di tutti i professionisti del turismo della regione.

Il sito www.marrakech.travel sarà in continua evoluzione ed aggiornamento: infatti è stato progettato per rimanere sempre a disposizione degli internauti di sei dei mercati più rappresentativi per il turismo del Marocco. Sarà tradotto in 7 lingue diverse e sarà lanciato nei vari paesi di riferimento in momenti differenti. Questa campagna dedicata esclusivamente a Marrakech si inserisce in un più ampio progetto di lancio delle mete turistiche del paese: sono previste in futuro altre campagne istituzionali dedicate anche ad altre destinazioni.

Fonte: Ente Nazionale per il Turismo del Marocco
Ufficio Stampa D'Antona&Partners - Maria Abbatescianni
Visita Turismomarocco.it
 

 Pubblicato da il 27/10/2009 - - ® Riproduzione vietata

18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close