Cerca Hotel al miglior prezzo

Idee per un capodanno diverso dal solito in Germania

L’Avvento e il Natale sono alle porte, ed anche per il Capodanno è iniziato il conto alla rovescia. Dove salutare l’anno nuovo? In Germania è diventata una tradizione farlo a Berlino presso la Porta di Brandeburgo, dove a San Silvestro si tiene una scintillante festa in strada con tanto di fuochi d’artificio. Ma non mancano le alternative più curiose, come il cenone al caldo sotto le palme del centro balneare Tropical Islands ( www.tropical-islands.de) vicino alla capitale.

C’è chi ama stappare lo champagne a bordo dei battelli della KD (www.k-d.com), storica compagnia di navigazione fluviale che a Capodanno organizza una serata di gala sul Reno a bordo della MS Stolzenfels (partenza da Colonia, prezzo 159 euro).

A Monaco il Capodanno si celebra con decine di feste in birrerie e locali d'ogni tipo; l'elenco degli appuntamenti si trova a partire da novembre nel sito www.muenchen.de. Molti monacensi amano salutare l'anno nuovo sull'Olympiaberg, una montagnetta accanto agli stadi delle Olimpiadi del 1972 che offre una splendida vista sulla città. Nel pomeriggio del 31 dicembre, prima che qui inizi il grande spettacolo di fuochi d'artificio, il parco circostante è teatro di una corsa popolare per smaltire le ultime energie del 2009.

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  

 Pubblicato da il 23/10/2009 - - ® Riproduzione vietata

close